Festa della Repubblica, oggi la cerimonia con i nuovi Cavalieri

La cerimonia dello scorso anno a Treviso con il prefetto Angelo Sidoti

Oggi, domenica 2 giugno, a Treviso, si terranno le cerimonie per la ricorrenza del 78° Anniversario della Festa della Repubblica.

Il programma ufficiale prevede alle ore 9.30 Piazza della Vittoria, cerimonia alzabandiera e deposizione delle corone d’alloro al Monumento ai caduti e lo sfilamento per il centro cittadino di una Unità Interforze, accompagnata dalla Banda Musicale Cittadina “D. Visentin”.

Alle ore 10.15 arrivo in Piazza dei Signori dove, sulle note dell’Inno d’Italia eseguito dalla Banda “D. Visentin”, il personale del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Treviso procederà con il dispiegamento di un drappo tricolore da Palazzo dei Trecento. 

La cerimonia si concluderà con la lettura del messaggio inviato dal Presidente della Repubblica e i saluti istituzionali.

Concluderà l’evento pubblico il concerto della Banda “D. Visentin” alla Loggia dei Cavalieri. A seguire, con inizio alle 11.45, al Palazzo dei Trecento, si procederà alla consegna delle onorificenze dell’Ordine Al Merito della Repubblica Italiana, concesse dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella con decreto del 27 dicembre 2023 a cittadini residenti nella Marca.

(Foto: archivio Qdpnews.it)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati