Fratelli d’Italia presenta il coordinamento provinciale: “Pronti per le amministrative in 55 Comuni”

La presentazione del coordinamento provinciale di Fratelli d'Italia
La presentazione del coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia

Lo scorso lunedì 29 gennaio il Bhr Hotel di Quinto di Treviso ha ospitato il primo coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia Treviso, dove il neo presidente provinciale Claudio Borgia ha nominato i 7 membri mancanti (di nomina dello stesso presidente) e ha presentato il nuovo organigramma.

“Abbiamo una squadra preparata ed eterogenea – commenta Borgia – sul piano anagrafico e delle competenze, l’intento è quello di dare le migliori risposte ai territori. Per questo ho cercato, sia in sede congressuale che attraverso le nomine, di individuare amministratori e dirigenti di partito che siano rappresentativi dei diversi territori della nostra provincia”.

“Il fine – continua -, naturalmente, è quello di ottenere i migliori risultati alle amministrative del prossimo giugno e garantire un’adeguata organizzazione al partito in vista anche della contestuale partita delle elezioni europee. Sono certo che riusciremo, grazie all’apporto di tutti i dirigenti provinciali, a radicare in maniera capillare Fratelli d’Italia in Provincia di Treviso e dare risposte ai bisogni e ai problemi dei cittadini. Siamo pronti e affrontiamo questa fase pre-elettorale con entusiasmo e tanta voglia di crescere”.

Rispetto alla sfida delle elezioni comunali, è stato fatto il punto rispetto a ciascuno dei 55 Comuni che andranno al voto.

I sette nuovi membri nominati e il coordinamento al completo

I sette nuovi membri nominati da Borgia sono: Bruno Rossetto, consigliere comunale di Silea, Marina Bonotto, vicepresidente di Ater Treviso, Alberto Favaro, presidente di circolo di Loria, Stella Cancian, consigliere comunale di Oderzo, Matteo Conoscitore, commissario di Villorba, Gianmatteo Rizzi, consigliere comunale di Follina, e Loris Bortoletto, militante storico della destra trevigiana.

Le nomine completano il nuovo direttivo del partito di Giorgia Meloni che sarà composto, oltre che dal presidente Borgia, da Lucrezia Favaro, assessore di Montebelluna, Sabrina Moretto, vicesindaco di Pederobba, Daniel Venturin, assessore di Volpago, Grazia Azzolin, già consigliere comunale di Castelfranco Veneto, Roberta Garbuio, assessore di Castelfranco Veneto, Barbara Trentin, già assessore provinciale, Raffaele Freda, consigliere comunale di Preganziol, Giuseppe Montuori, commissario provinciale dal 2020 al 2023, Roberto Fava, vicesindaco di Spresiano, Mauro Fantuz, presidente di circolo di Godega di Sant’Urbano, Guido Bertolazzi, capogruppo a Treviso, Stefano Ervas, responsabile regionale del Dipartimento Agricoltura, Massimiliano Spagnol, già consigliere comunale a Preganziol e attuale presidente di circolo di Preganziol.

I membri di diritto sono l’onorevole Marina Marchetto Aliprandi, il consigliere regionale Tommaso Razzolini, il presidente di Gioventù Nazionale Carlo Alberto Correale e il vicepresidente della Provincia di Treviso e assessore valdobbiadenese Martina BertelleSimone Autiero e Sandro Taverna.

I nuovi incarichi operativi nel coordinamento

Nella medesima occasione il presidente Borgia ha affidato gli incarichi operativi all’interno del coordinamento.

La responsabile dell’organizzazione è stata individuata nell’assessore di Castelfranco Veneto Garbuio, mentre titolare del dipartimento Autonomie Locali sarà Freda, capogruppo dei meloniani nel consiglio comunale di Preganziol.

Il riferimento rispetto alle adesioni al partito sarà l’assessore volpaghese Venturin, della comunicazione si occuperà il giovane montebellunese Francesco Tortomasi, diversamente la castellana Azzolin sarà impegnata dell’organizzazione degli eventi del partito, l’incaricato al programma sarà il villorbese Conoscitore e quello alle pratiche elettorali Gianluca Baroni.

“Persone individuate come punti di riferimento nei vari dipartimenti strategici – sottolinea Borgia -, che mi affiancheranno dal punto di vista operativo per raggiungere gli obiettivi nel modo più efficace possibile. Il tutto avverrà tramite il costante confronto e dialogo con gli oltre 2800 iscritti, ma anche con i dirigenti, militanti, simpatizzanti e soprattutto con i cittadini”.

Gli incontri sul territorio

Dopo avere incontrato tutti i presidenti dei circoli FdI della Marca Trevigiana, Borgia e la sua squadra stanno programmando una serie di incontri con gli iscritti.

“Fratelli d’Italia – anticipa Borgia – si presenterà in tutti i Comuni con propri rappresentanti che si candideranno come candidati consiglieri e in diversi Comuni anche con candidati alla carica di sindaco. I ragionamenti avverranno naturalmente con gli alleati del centrodestra per cercare di continuare a governare insieme nei tanti municipi della Marca Trevigiana”.

“Il percorso e l’operatività del partito – conclude – si baseranno sui quattro pilastri che abbiamo condiviso prima, durante e dopo la fase congressuale con tutti gli iscritti. I quattro cardini sono: l’ascolto, il confronto, la partecipazione e il merito. La rotta è tracciata“.

(Foto: Fratelli d’Italia Treviso).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati