“Frutto di un sostegno sociale”: torna nelle piazze l’iniziativa a scopo benefico destinata alle comunità alloggio

Raccolta fondi per le comunità alloggio della provincia di Treviso. Verranno distribute migliaglia di cassette di mele e l’intero importo raccolto sarà devoluto a queste comunità.

Sono dieci le comunità alloggio del nostro territorio che si occupano ongi giorno di curare e aiutare persone affette da disabilità ed handicap. L’iniziativa “Frutto di un sostegno sociale” nasce con l’idea di voler aiutare econimicamnete queste realtà che, con l’arrivo dell’emergenza sanitaria, hanno dovuto far fronte a spese ancora maggiori per salvaguardare la salute dei loro ospiti.

Il progetto è partito dalle idee dei volontari del Consorzio Pro Loco Quartier del Piavecon il sostegno si tante altre socierà tra cui le varie associazioni Pro Loco, gli Alpini, l’Avis, le parrocchie, i gruppi spontanei e l’Anffass. Non è la prima volta che viene promossa questo tipo di iniziativa, infatti venne organizzata oltre vent’anni fa dalla “Fondazione Il Nostro Domani Onlus”.

La vendita delle mele si terrà domenica 8 novembre, in oltre 150 piazze, in cui i volontari di tutte le associazioni aderenti all’iniziativa distribuiranno migliaia di cassette di mele biologiche Osiris a fronte di un piccolo contributo (12 euro a confezione) destinato interamente alle attività delle comunità alloggio.

“Lo faremo in assoluta sicurezza, per noi e per chi ci verrà a trovare – commenta Roberto Franceschetpresidente del Consorzio Pro Loco Quartier del Piave – consapevoli che ogni piccolo aiuto ha un enorme valore per le comunità alloggio. Crediamo sia importante dare un segnale di continuità e di speranza, per questo abbiamo scelto di farci trovare nelle piazze, seppur in misura ridotta e attuando ogni tutela possibile. Perché, ora più che mai, è importante ricordare che della nostra società fanno parte tante persone fragili, per le quali il nostro supporto è fondamentale, e lo è soprattutto in momenti complicati come quello che stiamo vivendo”.

Per dare la possibilità a tutti i cittadini di partecipare è stata anche organizzata la consegna a domicilio delle cassette. Per prenotare basterà infatti telefonare al numero 349.8651082 e i volontari vi consegneranno la frutta direttamente a casa.

Inoltre, il presidente del Consorzio Pro Loco Quartier del Piave ci tiene ad aggiungere che “Il sindaco Davide Bortolato e l’assessore Giuliana Tocchet, del comune di Mogliano Veneto, hanno deciso di acquistare ben cinquanta cassette di mele da regalare alle famglie più bisognose; Aiutando così sia le comunità alloggio, sia le persone più indigneti di aiuto.”


(Fonte: Redazione © Qdpnews.it).

(Foto: “Frutto di un sostegno sociale”).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati