Furti in abitazione, l’appello dei Carabinieri: “Non reagite ai malviventi, spetta a noi assicurarli alla giustizia”

Furti in abitazione, l’appello dei Carabinieri

Come ogni anno, dopo il ripristino dell’ora solare, aumentano i furti in abitazione. Anche la Marca non è esente da questo fastidioso fenomeno: negli ultimi giorni sono molte le intrusioni in casa da parte dei ladri denunciate alle Forze dell’Ordine

Ieri il comandante provinciale dei Carabinieri di Treviso Massimo Ribaudo a margine della presentazione del calendario storico dell’Arma ha voluto lanciare un appello ai cittadini: “Veicolate sull’utenza del 112 qualsiasi comunicazione che possa risultare utile“. 

“Abbiamo sistemi e capacità per analizzare al meglio ogni notizia che ci viene fornita – aggiunge Ribaudo – e di conseguenza riuscire ad orientare al meglio la nostra attività di controllo del territorio“.

Dalla fine del mese di ottobre per tutto il periodo invernale saranno infatti intensificate le attività di controllo del territorio necessarie per prevenire questi reati: “Abbiamo avuto l’aiuto del battaglione che abbiamo impiegato su Mogliano Veneto e sulla città di Treviso -aggiunge – molto spesso utilizziamo anche il supporto aereo per queste finalità”.

“Esprimo la mia vicinanza a chi ha avuto questi spiacevoli episodi – conclude il comandante provinciale – ai cittadini dico di non agire, è un nostro compito assicurarli alla giustizia“.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati