Giro d’Italia, illuminati a 100 giorni dal via i punti “iconici” del Veneto: si tinge di rosa anche la Fontana di piazza San Leonardo a Treviso, città di tappa

Nella notte di ieri, a 100 giorni dalla partenza della Corsa Rosa, le città che ospiteranno le 21 tappe del Giro d’Italia hanno illuminato di rosa i simboli che le rappresentano, dai monumenti alle piazze, passando per le vie e i luoghi più caratteristici.

Tra questi c’è stata anche l’adesione all’iniziativa da parte del Veneto, dove si sono colorati di rosa i luoghi più “iconici”, nel caso della nostra regione: la Fontana di Piazza San Leonardo a Treviso, la Chiesa di Santa Maria Maddalena sulla Marmolada, il Teatro Comunale di Belluno e l’Arena di Verona, punto d’arrivo della Corsa Rosa che si concluderà nella città scaligera il prossimo 29 maggio.

L’occasione sono i 100 giorni dalla partenza della corsa.

L’edizione 2022 del Giro d’Italia partirà da Budapest (Ungheria) il 6 maggio per terminare a Verona. Quella dall’Ungheria, sarà la 14esima partenza dall’estero per il Giro d’Italia e la prima da un paese dell’Est Europa.

(Foto: Facebook – Luca Zaia).
#Qdpnews.it

Total
18
Shares
Articoli correlati