Guasto alla linea elettrica a Treviso Centrale, ritardi e cancellazioni per i treni del pomeriggio verso Udine e Venezia

C’è un “inconveniente tecnico alla linea elettrica di alimentazione dei treni”, come spiegato dal gruppo Fs Italiane, alla base dei disagi che stanno subendo i viaggiatori su rotaia in transito oggi martedì pomeriggio nella stazione di Treviso Centrale.

I problemi sono iniziati intorno alle 14.40, quando la circolazione ferroviaria nello scalo del capoluogo ha iniziato ad essere rallentata per il guasto alla linea elettrica verificatosi fra Treviso e Mestre.

E’ stato prontamente chiesto l’intervento dei tecnici di Rfi, il gestore delle linee che toccano la stazione trevigiana, i quali stanno lavorando da più di due ore per fare tornare la situazione alla normalità.

Alcuni treni hanno accumulato ritardi di almeno 20 minuti, altri sono stati limitati o cancellati (è il caso di due corse per Udine e altrettante per Venezia), riprogrammando di fatto il servizio ferroviario.

AGGIORNAMENTO DELLA SERA: Rfi ha reso noto che “dalle ore 18.40 nella stazione di Treviso la circolazione ferroviaria, precedentemente rallentata per un inconveniente tecnico alla linea elettrica di alimentazione dei treni, è in graduale ripresa dopo l’intervento dei tecnici di Rfi che hanno ripristinato la piena funzionalità della linea. Effetti sulla mobilità ferroviaria: rallentamenti medi di 30 minuti con punte fino a 70 minuti, 12 regionali cancellati, 6 limitati“.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati