Il “buongiorno” dell’Arma arriva dalla Marca. Sui social della Benemerita spicca iI castello di San Salvatore

C’è il castello di San Salvatore sullo sfondo della foto scelta dall’Arma dei Carabinieri per augurare il “buongiorno” a tutti i followers di Instagram, Facebook e Twitter, e più in generale a tutti i cittadini italiani. 

Ogni mattina, infatti, sui profili social dell’Arma viene postata una foto con i militari in un “luogo incantato” d’Italia, a dimostrazione della presenza capillare sul territorio. 

Ieri, domenica, è stato il turno di una pattuglia dei Carabinieri della stazione di Susegana all’interno delle mura del castello. Non è la prima volta che i militari dell’Arma della compagnia di Conegliano sono i protagonisti di quella che ormai è una tradizione social: nel novembre del 2020 fu scelta una loro foto di fronte al castello della città del Cima.

Ma spazio lo hanno avuto anche le altre compagnie della Marca: oltre alle donne e agli uomini di Treviso sono state postate degli scatti raffiguranti i militari con lo sfondo del lago di San Floriano, Vittorio Veneto, o le Colline di Valdobbiadene patrimonio dell’umanità Unesco. 

Molti i commenti degli utenti che oltre a ricambiare il “buongiorno” hanno scritto anche parole di stima per il lavoro che quotidianamente svolgono i Carabinieri. Come hashtag, sia nella pagina Facebook che Instagram, si legge “Possiamo aiutarvi”: un modo per ricordare la forte presenza sul territorio dei militari sempre attenti ai bisogni dei cittadini.

Fonte foto: Arma dei Carabinieri
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati