Il candidato sindaco De Nardi “s’insedia” a due passi dal municipio: “Cambio di rotta su politiche giovanili e mobilità green o non ci sarà futuro”

È stata inaugurata questa mattina la sede elettorale del candidato sindaco di Treviso Giorgio De Nardi, collocata in via Municipio, a pochi metri dall’ingresso di Ca’ Sugana. L’imprenditore trevigiano, titolare di una società benefit, padre di quattro bimbe alla sua prima esperienza politica, scende in campo in veste di leader di una coalizione di centrosinistra spiccatamente progressista e ambientalista.

L’intervista al candidato sindaco di Treviso Giorgio De Nardi – Video di Rossana Santolin

“Ho scelto” è lo slogan che campeggia sul manifesto elettorale contraddistinto da una bicicletta, a rappresentare “la mobilità alternativa all’auto e la volontà di trasformare Treviso nella capitale europea del cicloturismo“, e dalla tinta magenta, “colore civico che non appartiene a nessun partito politico”.

“Mi metto in gioco per una Treviso più moderna, più verde e più attrattiva per i giovani che invece se ne vanno per costruirsi una vita all’estero – ha detto De Nardi -. Questa fuga di giovani, sommata alla denatalità, non ci permette di immaginare un futuro per la città che soffre la mancanza di una spinta innovativa e di un piano di transizione ecologica che prenda a modello le capitali del nord Europa, più a misura d’uomo e con un moderno approccio nel vivere la città, con trasporti pubblici efficienti, aree verdi al posto dei parcheggi e biciclette che progressivamente sostituiscono le macchine”.

“Stando all’ultima indagine del Sole 24 Ore sulla qualità della vita in Italia, Treviso è scesa dall’undicesima alla ventiduesima posizione nella classifica nazionale. È arrivato il momento di invertire la rotta – ha proseguito De Nardi lanciando poi un appello generale ad andare a votare -: cambiare è possibile e necessario, ma il cambiamento può passare solo attraverso la partecipazione politica, dunque invito tutti ad andare alle urne indipendentemente dal candidato che vorranno sostenere”.

L’inaugurazione della sede di via Municipio ha offerto l’occasione per presentare i volti delle sei liste che sosterranno De Nardi: fra questi Chiara Cecotti (Coalizione Civica per Treviso), la consigliera comunale del Pd Antonella Tocchetto, Giovanni Risato (Volt), Luca Saccone (Europa Verde – Verdi), Dario Brollo (Treviso Civica) e Alessandro Landi (De Nardi sindaco).

Era presente questa mattina anche la parlamentare trevigiana del Pd Rachele Scarpa: “De Nardi si dimostra un candidato preparato e capace di tenere unita un’ampia colazione. I temi affrontati oggi, dall’ambiente passando per il sociale fino alla crisi abitativa, delineano un programma chiaro”. E in merito all’assenza del simbolo del Partito democratico sul manifesto elettorale, commenta: “Anche se non è presente il logo il partito è una componente importante della coalizione e nessuno vuole negarlo”.

(Foto e video: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati