Il coneglianese Luca Moret nuovo coordinatore della Lega Giovani Treviso: “Fare politica è anche volontariato”

Luca Moret è il nuovo coordinatore della Lega Giovani Treviso: un ruolo che per l’ex rappresentante degli studenti dell’istituto Cerletti, tra i candidati a sostegno di Piero Garbellotto, candidato sindaco alle ultime amministrative di Conegliano, è giunto in questi giorni, precisamente lo scorso 1° marzo.

Dopo il diploma di enotecnico al Cerletti, ora Moret è studente del corso di laurea in Commercio estero nella sede di Treviso dell’Università Ca’ Foscari di Venezia. Un nuovo ruolo, quello per lui in politica, che svolgerà in un’ottica di coinvolgimento dei giovani, come lo stesso Moret ha spiegato.

“Questo ruolo prevede che io sia il responsabile di tutti i giovani della Lega al di sotto dei 30 anni, compresi gli amministratori, gli studenti e gli universitari – ha affermato – Un ruolo che mi è stato assegnato pochi giorni fa“.

Tra gli obiettivi che Moret si è prefissato, con questo nuovo incarico, c’è quello di ricostruire un gruppo, visto il periodo non semplice della pandemia: “C’è un gruppo da rivitalizzare – ha ribadito – per formare la classe dirigente del futuro“.

Riguardo a coloro che possono aver perso fiducia nella politica, e più specificamente nella classe politica, ha commentato: “Può essere che abbiano perso fiducia nella figura del politico in sé, ma fare politica è anche volontariato, basti vedere ora con gli aiuti messi in campo per la situazione attuale. A un giovane direi che la politica è il luogo ideale per mettere a frutto le sue idee con tutta la propria volontà“.

In merito ai giovani che, come lui, vivono a Conegliano, ha riferito quella che è la loro insoddisfazione in questo periodo storico: “Sento dire da molti giovani che a Conegliano non c’è più l’aria di una volta, sia in termini di sicurezza che di vitalità. Credo che si dovrebbe guardare a quanto fanno gli altri Comuni: a San Fior, ad esempio, c’è un servizio di aiuto compiti organizzato dal Comune, che consente ai giovani di fare da tutor e alle famiglie di avere un aiuto – ha proseguito – Questo è solo un esempio, ma servirebbe maggiore vitalità in città e offrire più opportunità in generale“.

(Foto: profilo Facebook di Luca Moret).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati