Il coordinamento nazionale amministratori locali “No Green Pass” scrive all’Anci regionale e nazionale: “Governo annulla le libertà personali, vogliamo chiarimenti”

Una richiesta di chiarimenti alle Anci Regionali e per conoscenza all’Anci Nazionale: è questo l’oggetto del documento inviato in questi giorni dal Coordinamento nazionale amministratori locali “No Green Pass”.

A far parte del coordinamento ci sono numerosi amministratori locali di tutta Italia, tra i quali il sindaco di Santa Lucia di Piave Riccardo Szumski.

Il primo cittadino infatti non ha mai fatto mistero della sua contrarietà alla gestione del Governo dell’attuale situazione nazionale e per questo risulta tra i componenti del coordinamento che esprime, in sintesi, l’assoluta contrarietà al Green pass e ai suoi derivati, “nella libertà di scelta di aderire al trattamento sanitario vaccinale, come prevede la Costituzione all’articolo 32”.

Il Coordinamento nazionale Amministratori locali “No Green pass” vuole essere baluardo delle libertà costituzionalmente sancite, tra cui la libertà e il diritto di ogni singolo cittadino al lavoro. Nel documento vengono perciò riportati alcuni articoli della Costituzione Italiana nei quali vengono sanciti i diritti alla libertà personale e al lavoro dei cittadini italiani, che secondo il coordinamento vengono lesi dalle disposizioni attuali messe in atto dal Governo. Inoltre, il coordinamento tramite questo documento ricorda all’Anci che i sindaci, nel momento del loro insediamento, hanno giurato sulla Costituzione Italiana.

“Le disposizioni governative emanate dal Governo Draghi che annullano le libertà personali dei cittadini ostacolando anche il diritto sacrosanto al lavoro, sono davvero conformi ai dettati costituzionali sui quali hanno giurato i sindaci? Ci aspettiamo che ANCI risponda alla nostra richiesta di chiarimenti” si legge nella nota firmata dal presidente Giuseppe Lauria e da tutti gli altri firmatari.

Qualora così non fosse, il coordinamento si dichiara “pronto a presentare simultaneamente, nei consigli comunali di tutto il territorio nazionale, un documento per porre direttamente l’interrogazione ai sindaci”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati