Il minuto di silenzio e i palloncini lanciati in cielo nelle note di Irama. L’omaggio della Rsp Bulls a Giorgia Pizzinato

Un minuto di silenzio, la canzone di Irama “Ovunque sarai” e il lancio di palloncini bianchi. Hanno voluto rendere omaggio così a Giorgia Pizzinato i giocatori del Rsp Bulls di Santa Maria di Piave dove milita anche il papà Lucio.

La giovane è morta sabato 11 febbraio in seguito a un violento incidente avvenuto in via San Pio X nel territorio a Mareno di Piave. La società di calcio amatoriale si è fin da subito stretta attorno alla famiglia di Giorgia. 

È stato lo stesso papà a lasciar volare in cielo i palloncini mentre al momento di ricordo ha partecipato anche Giovanna, la mamma di Giorgia. 

Quasi 600 le persone che, sabato 18 febbraio, si erano ritrovate nella chiesa di Tezze di Piave per l’ultimo saluto alla giovane. In quell’occasione alcuni amici avevano accompagnato l’arrivo della bara a bordo delle proprie moto. 

Oltre alla presenza ai funerali la società aveva deciso di sospendere tutte le attività in segno di rispetto per quanto accaduto. 

Nella serata di ieri un altro, commovente, gesto di vicinanza alla famiglia con il lancio dei palloncini prima della partita contro l’Ac Provincia. Tre i goal segnati dalla squadra di Santa Maria di Piave, che ha vinto l’incontro, tutti dedicati alla povera Giorgia. 

“Per noi è stata una partita diversa – fanno sapere dalla società – rinnoviamo la nostra vicinanza a Lucio e alla moglie Giovanna. Quello che abbiamo fatto prima della partita è stato un momento molto commovente per tutti noi”. 

(Foto: per gentile concessione di un lettore).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati