Il professor Ascani entra nella Commissione Cultura e Patrimonio Olimpico del CIO

Mario Pozza, Elena Donazzan e Franco Ascani

“Rivolgo le mie congratulazioni – si rallegra il presidente della Camera di Commercio di Treviso Belluno Mario Pozza – per la nomina a membro della Commissione Cultura e Patrimonio Olimpico del CIO, al prof. Franco Ascani, che opererà con la Fondazione Milano Cortina 2026 “per la diffusione della Cultura Olimpica” dei Giochi Olimpici e Paralimpici”.

Un grande onore ricevuto e condiviso nel nostro territorio che collabora da diversi anni con il capoprogetto di GenerAZIONE2026. il prof. Franco Ascani, già membro del comitato.

“Grazie alla stretta intesa verso il significato della trasmissione dei valori immateriali dei Giochi olimpici e paralimpici in cui la Camera di Commercio crede fermamente per il futuro di una società “in salute” – evidenzia Pozza – il nostro territorio, con le scuole, con le aziende, con l’accoglienza delle delegazioni internazionali, dei campioni olimpici, di protagonisti indiscussi come Messner, dell’AD di Milano Cortina Varnier, ha l’onore di collaborare con il Prof. Ascani, esperto a livello internazionale in management e marketing sportivo, presidente della FICTS (Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs) a cui aderiscono 130 Paesi”.

“In ciascuna delle due edizioni di GenerAZIONE2026 abbiamo coinvolto ben 10mila studenti. Ringrazio – continua Pozza – per il grande successo la Regione del Veneto, partner del progetto, nella persona dell’assessore Elena Donazzan (al centro della foto, tra Pozza e Ascani), e la Scuola del Veneto che da pochi giorni ha una grande personalità, come l’ex ministro dell’istruzione Marco Bussetti, nominato nuovo Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico del Veneto”.

“Mi fa piacere anche evidenziare – conclude il presidente – che da due anni, ai “TROFEI DI MILANO” ideati dal prof. Ascani, abbiamo dato la possibilità agli studenti delle scuole di Treviso e Belluno di vivere un’esperienza unica, alla presenza del Ministro Abodi, dei campioni olimpici e autorità, di gareggiare e distinguersi tra le scuole milanesi. Quest’anno abbiamo festeggiato il 60° Anniversario dei giochi. Tenetevi pronti”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati