Lo scorso 29 settembre si è svolto nel Salone degli Stemmi, in Prefettura, il saluto in occasione del raggiunto pensionamento per il Viceprefetto di Treviso Dottoressa Paola De Palma, che lascia l’Amministrazione dell’Interno dopo una brillante carriera durante la quale ha ricoperto numerosi e impegnativi incarichi con apprezzamento nella collettività e da parte dell’Amministrazione.
Laureata in Giurisprudenza, la dottoressa De Palma è entrata nell’Amministrazione dell’Interno nel 1990 e nei trentatré anni di servizio ha svolto svariati incarichi occupandosi, tra l’altro, anche della gestione dell’immigrazione, degli interventi dopo il terremoto a L’Aquila e dell’emergenza Covid-19, condividendo in questa contingenza con i sindaci del territorio e le forze di polizia un momento assai complesso per la storia del Paese.
Ha altresì svolto l’incarico di Commissario in diversi Comuni della provincia di Treviso, tra i quali Fontanelle, San Zenone degli Ezzelini, Tarzo, Borso del Grappa, Castello di Godego, Chiarano, Pieve del Grappa e, ultimo in ordine di tempo, Nervesa della Battaglia. In provincia di Belluno è stata Commissario nel Comune di Selva di Cadore e attualmente, in provincia di Venezia, è ancora Commissario straordinario a Spinea.
Il Prefetto di Treviso, Angelo Sidoti, in occasione del momento di congedo, ha inteso esprimere il proprio ringraziamento per il prezioso operato al servizio del Paese della dottoressa De Palma, sottolineando come nel corso della sua carriera quest’ultima si sia distinta per la competenza, la notevole professionalità e la determinazione nella dirigenza dei numerosi settori ed aree affidatele, evidenziandosi per la capacità di gestione ed organizzazione del lavoro.
Un apprezzamento delle qualità della dirigente che il prefetto ha colto in tutte le espressioni di stima e riconoscenza pervenutegli da ambienti pubblici e privati, amministrazioni locali e mondo imprenditoriale che nella dottoressa De Palma hanno trovato un punto di riferimento fondamentale per la disponibilità e la collaborazione che ha sempre garantito a tutti gli enti della provincia.
Queste stesse caratteristiche sono state apprezzate dal personale della Prefettura che nella collega ha trovato un interlocutore determinato, oltremodo pronto e sensibile alle esigenze di servizio e personali dei lavoratori.
(Foto: Paola De Palma).
#Qdpnews.it