Inizia la conta dei danni dovuti al maltempo: centralina in fiamme e blackout a Santa Lucia di Piave, impalcatura crolla in strada a Treviso

Il maltempo imperversa, sia pure con qualche pausa, dalla tarda mattinata di oggi sabato nei territori della Marca, dove cominciano a verificarsi i primi danni.

A Santa Lucia di Piave un fulmine avrebbe colpito una cabina dell’Enel in via Mareno danneggiandone il quadro elettrico lasciando senza corrente l’intera via. I residenti lamentano di aver subìto diversi danni e attendono con ansia l’intervento di manutenzione.

Al lavoro anche i Vigili del fuoco insieme ai tecnici dell’Enel, che sono all’opera per ripristinare l’operatività della centralina. Diverse famiglie hanno segnalato l’assenza di corrente elettrica, il timore è che i disagi si protraggano a lungo.

Numerosi altri interventi dei Vigili del fuoco hanno interessato la provincia di Treviso, come a Morgano dove in via Sant’Ambrogio un’impalcatura di circa 15 metri è caduta sulla sede stradale, oppure a Preganziol dove un camion si è ribaltato in una rotatoria.

A San Zenone degli Ezzelini, in via Cime, un fulmine ha causato il crollo di un albero, che cadendo, ha danneggiato un serbatoio del gas interrato. La scarica ha colpito anche l’impianto elettrico, facendo scattare il contatore. Sul posto è intervenuta una squadra dei volontari dei Vigili del Fuoco di Asolo.

+ AGGIORNAMENTO DELLE 19.30 +

Enel informa che gli interventi di manutenzione sono avvenuti tempestivamente e, dopo aver sostituito il quadro, il servizio è ripreso alle ore 19.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati