La Davis nella Marca: curiosi e appassionati da ogni dove per vedere l’insalatiera più ambita

La Coppa Davis esposta a Vacil (Breda di Piave)

Grazie all’impresa di Jannik Sinner che ha portato lo scorso novembre la Coppa Davis in Italia dopo 47 anni, ora anche la Marca trevigiana può sentirsi parte della storica impresa, perché la Federazione Italiana Tennis ha lanciato il Davis Cup Trophy Tour portando il trofeo originale in varie zone d’Italia e anche a Breda di Piave, dove è stata esposta oggi giovedì.

Creata nel 1900, le sue dimensioni sono più che raddoppiate rispetto ad allora: oggi è alta 110 centimetri, contando anche i piedistalli, ha un diametro di 107 centimetri nel suo punto più largo e complessivamente pesa ben 105 chili.

Un momento storico dunque per la Marca e il suo tennis: tantissimi appassionati e curiosi sono venuti ad ammirare nelle scorse ore la maestosa insalatiera allo Sporting Life Center di Vacil di Breda di Piave.

Si tratta di una prima volta storica per la provincia di Treviso, che mai aveva avuto l’opportunità di accogliere il trofeo della principale competizione a squadre nella storia del tennis maschile.

Altri eventi importanti saranno due sedute di stage con Gipo Arbino, ex coach di Lorenzo Sonego e un talk show mediato da Alessandro Baschieri per parlare con gli appassionati di tennis.

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati