Ai vertici della Lega Nord (in netto calo di preferenze nei sondaggi) non devono essere sfuggiti i “numeri” di Alessandro Manera, attuale vicesindaco di Treviso e “mister preferenze” con i 774 voti ottenuti alle ultime elezioni comunali del 14 e 15 aprile 2023.
Manera farà infatti parte della squadra dei sei del Carroccio che correranno, nella circoscrizione del Nord Est, per un posto in Europa in vista delle prossime elezioni dell’8 e 9 giugno.
La conferma dei candidati è arrivata questa mattina da parte del segretario della Lega Alberto Stefani al Maggior Consiglio di Treviso e a cui ha partecipato anche il primo cittadino del capoluogo della Marca Mario Conte.
Ancora non è stato svelato invece il capolista ma in molti sostengono possa trattarsi del generale Roberto Vannaccidopo che sembra essere sfumata l’ipotesi Luca Zaia.
“Sono felicissimo – ha commentato Manera – cercherò di portare tanti temi amministrativi a un livello superiore. Continuerò a lavorare come sto facendo ora e poi vedremo quale sarà il risultato elettorale“.
In caso di sua elezione è indubbio che la presenza a Bruxelles toglierà spazio e tempo al suo ruolo in consiglio comunale: “le due cariche sono compatibili – conclude – bisognerà solo capire la compatibilità dei tempi ma parleremo con il sindaco e vedremo”.
Oltre ad Alessandro Manera gli altri Veneti in lista sono i due deputati uscenti Paolo Borchia (veronese) e Rosanna Conte (veneziana) a cui si aggiungono il sindaco di Rossano Veneto Morena Martini, la deputata padovana Arianna Lazzarini e il primo cittadino di Porto Tolle Roberto Pizzoli.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it