Una star di Hollywood a spasso per Treviso. È accaduto ieri mattina in centro e il vip in questione è Stanley Tucci, l’attore italoamericano già vincitore di due Golden Globe – con una candidatura agli Oscar per “Amabili resti” – il cui volto da qualche anno a questa parte è associato al programma televisivo “Stanley Tucci: Searching for Italy” della CNN.
Sarà per i nonni calabresi ma Tucci nutre una passione sconfinata per il Bel Paese e in particolare per la cucina italiana a cui era dedicato il format della CNN che nonostante il clamoroso successo è stato cancellato a fine 2022 con il rinnovamento del palinsesto del network.
Da allora Tucci non si è perso d’animo abbracciando in toto la nuova carriera di conduttore di programmi gourmet, ma anche di autore di libri di cucina e di influencer. Ebbene sì, il suo profilo Instagram da oltre 4 milioni di seguaci è una vetrina per assaggi golosi, preparazioni di ricette casalinghe e pizze della domenica cotte nel suo forno a legna che macinano migliaia di likes.
“Orami sono più famoso come cuoco che come attore” ha affermato in una sua recente intervista. Lo scorso anno Stanley Tucci ha annunciato l’avvio di una nuova docuserie “Tucci – The Heart of Italy” che ricalcherà quella della CNN. Cambierà il titolo e la rete (andrà in onda su National Geographic) ma la sostanza rimarrà la stessa.
Le riprese delle dieci puntate dedicate alle bellezze e ai sapori di altrettante regioni d’Italia, fra cui il Veneto, sono in corso. Tutto fa pensare dunque che la tappa di ieri a Treviso sia un sopralluogo in vista della registrazione del nuovo programma.
Molto discreto il suo passaggio nel capoluogo, passato inosservato anche dagli stessi titolari de “Le Beccherie” se non fosse per la foto scattata dall’alto da un balcone che dà sul plateatico del ristorante dove si vede Tucci seduto da solo ad un tavolo. Di fronte a lui un calice di vino e una sontuosa fetta di tiramisù. Dove assaggiarlo altrimenti se non sotto l’insegna del luogo dove è stata codificata la ricetta del dolce italiano più amato al mondo?. Nel 2022 in realtà l’attore era già atteso nella Marca (ad Asolo) per una puntata di “Searching for Italy” poi cancellata all’ultimo momento con somma delusione del sindaco Migliorini. Ora non resta che sperare che questa sia la volta buona azzardando un “arrivederci e a presto” su National Geographic.
(Foto: Flickr).
#Qdpnews.it