In queste ore è sotto la lente di ingrandimento la situazione sanitaria nelle scuole: le autorità sanitarie, infatti, hanno fatto sapere come, dagli ultimi dati emersi, siano in tutto 332 le classi nell’Alta Marca Trevigiana ad aver registrato al loro interno dei casi di Covid-19. Di queste, 122 si trovano in quarantena.
Come le stesse autorità sanitarie hanno specificato in diverse occasioni, la quarantena scatta nel momento in cui nella stessa classe ci siano più casi di Covid.
Nel caso in cui, invece, il nucleo di una classe presenti un solo studente contagiato, la classe stessa viene posta in regime di automonitoraggio.
Nel distretto di Treviso, quindi, le classi in quarantena sono 55, mentre quelle in automonitoraggio ammontano a 91.
In quello di Pieve di Soligo, invece, la quarantena ha toccato 20 classi e l’automonitoraggio altre 43, numeri che salgono a 47 e 76 nel distretto di Asolo.
Una situazione che è pertanto in costante fase di monitoraggio, per capire quella che potrebbe esserne l’evoluzione.
Sul fronte dei decessi, invece, le autorità sanitarie hanno fatto sapere che purtroppo oggi, giovedì 12 novembre, hanno perso la vita tre persone ricoverate in ospedale, di età media 83 anni, che presentavano varie patologie pregresse.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it