L’inverno alle porte, tre semplici consigli da Farmacie Più

Arriva l’inverno: i consigli della dottoressa Katia Calanca

Ci ha messo un po’, ma è arrivato: l’inverno è alle porte. La prima neve copre le vette più alte, nelle città si parla già di festività natalizie e, soprattutto, ricominciano a catena le influenze stagionali. Ecco perché non è mai di troppo farci ripetere, da una specialista, come passare un inverno senza acciacchi: la dottoressa Katia Calanca, direttrice della Farmacia San Giorgio a Coste Maser (Farmacie Più) ha voluto elencarci tre regole per corazzare il nostro organismo.

“La prima regola è quella di tentare di aumentare le difese immunitarie. L’inverno è un periodo di forte stress per il nostro organismo. Possiamo aiutarlo a difendersi avvalendoci del prezioso aiuto di alcuni attivi che lo sostengano con efficacia. Degli esempi possono essere la lattoferrina o i fermenti, soprattutto per i bambini.

Nell’alfabeto delle vitamine che dovremmo portare sempre con noi, spesso C e D sono le lettere mancanti: un’integrazione di qualità di questi due elementi è un valido alleato nel combattere questo tipo di malanni. 

E la terza regola è quella che vale sempre, in ogni contesto: tutto questo non può sostituire in nessun modo la necessità di un’alimentazione corretta e bilanciata, con proteine, fibre e carboidrati. È opportuno bere da sei a otto bicchieri d’acqua al giorno e muoversi il più possibile, con un’attività fisica che sia regolare. 

Proprio per agevolare le famiglie a premunirsi di quanto necessario in vista del Natale, la catena Farmacie Più ha recentemente organizzato una campagna di Black Friday che durerà da lunedì 20 a sabato 25 novembre nelle farmacie del gruppo Farmacie Più, con sconti del 30% su prodotti di parafarmacia, sport e benessere. Basterà una fidelity card per accedere al servizio e accumulare punti per ottenere buoni spesa. Le sedi di Farmacie Più si trovano a Coste di Maser, Ca’Rainati di San Zenone degli Ezzelini, Varago di Maserada sul Piave e Visnadello di Spresiano. 

I dottori Carlo e Nicola Giacomelli sottolineano: “La settimana del Black Friday vuole essere un’opportunità per risparmiare e fare prevenzione. Visto il periodo economico non semplice, vogliamo offrire alle nostre comunità la possibilità di accedere a tutti quei prodotti per la prevenzione e il benessere ad un prezzo agevolato. Ci piace pensare che le persone, grazie anche a quest’occasione, decidano di non rinunciare alle spese dedicate a salute, benessere e prevenzione.”

(Foto e video: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati