Malore per il primario Roberto Rigoli: il microbiologo, da mesi in prima linea contro il Covid, ricoverato all’ospedale Ca’ Foncello

Roberto Rigoli, direttore della microbiologia dell’ospedale di Treviso e coordinatore delle 14 microbiologie del Veneto, da un anno impegnato in prima linea, assieme ai vari operatori e medici dell’Ulss 2 Marca Trevigiana contro la pandemia è ricoverato nel reparto di Cardiologia all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso.

Rigoli, da mesi al lavoro con altri medici con l’obiettivo di gestire e monitorare un momento duro non solo per la Provincia ma per tutto il Veneto in termini di contagi, ha accusato un malore improvviso mentre si trovava nella sua abitazione.

La causa del malore potrebbe essere stata la condizione di stress psicofisico a cui è posto il Primario da ormai oltre un anno a causa della pandemia, con turni di lavoro stressanti e massacranti, sempre in prima linea con la sua équipe per combattere il Covid.

Il primario – spiegano dall’Ulss 2 Marca Trevigiana – sta affrontando anche questo momento con l’impegno, la serenità e la positività che l’hanno contraddistinto durante questo difficile anno, trascorso in prima linea nella lotta alla pandemia“.

Le condizioni del medico al momento non desterebbero particolare preoccupazione, ma gli è stato prescritto un periodo di massimo riposo per permettere al suo fisico di riprendersi dopo mesi di lavoro ininterrotto.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it


Total
0
Shares
Articoli correlati