Nella serata di ieri, venerdì 10 febbraio, sono state effettuate due maxi operazioni da parte della Polizia locale di Treviso, rientranti nell’iniziativa “Quartieri Sicuri”, avviata lo scorso 1° gennaio.
I controlli sono scattati verso le ore 17 in via Zenson e si sono conclusi in serata dopo aver impiegato 10 agenti in 4 pattuglie, oltre all’unità cinofila, per verificare la presenza all’interno dei bar e negli avventori di sostanze stupefacenti.
Le persone controllate sono 30: una decina i soggetti con precedenti penali segnalati alla Questura per la loro presenza all’interno dei due pubblici esercizi, dove sono state riscontrate alcune violazioni amministrative di tipo commerciale. Per i locali si prospetta la chiusura anticipata alle ore 20 per 15 giorni.
“I residenti presenti ai controlli hanno esternato la loro soddisfazione per queste operazioni di grande impatto a livello di prevenzione e percezione della sicurezza urbana – evidenzia il Comandante della Polizia locale di Treviso, Andrea Gallo – Con i residenti c’è un filo diretto per raccogliere ogni segnalazione utile a garantire la sicurezza urbana e la vivibilità del quartiere. In via preventiva potranno essere adottati provvedimenti restrittivi al fine di prevenire il disturbo alla quiete pubblica e incrementare gli standard di decoro”.
“Dopo aver incontrato i residenti stiamo valutando di raccogliere fatti concreti che ci permettano di avere una istruttoria probatoria sufficiente per la chiusura anticipata di alcune attività – chiude Gallo – Queste, infatti, devono collaborare per quanto loro possibile per migliorare i livelli di vivibilità, decoro e prevenire azioni di disturbo ai danni della cittadinanza”.
(Foto e video: Polizia locale di Treviso).
#Qdpnews.it