Le fortissime raffiche di vento e la grandine ieri hanno nuovamente colpito Quartier del Piave e Vallata nell’Alta Marca trevigiana. E il tempo instabile proseguirà ancora nel weekend secondo Nicholas Farronato e Stefano Marcon di Meteo Bassano e Pedemontana del Grappa (link), con l’ombra del Ciclone Circe che incombe.
Le previsioni di oggi:
Un’area depressionaria abbraccia tutto il centro-nord Italia portando condizioni di tempo instabile anche sul nostro territorio. Tuttavia non tutte le zone saranno coinvolte dai fenomeni, almeno fino a tarda sera quando potremo avere piogge più diffuse.
Al mattino cielo parzialmente nuvoloso, non si escludono brevi piovaschi sulla fascia prealpina.
Nel pomeriggio avremo annuvolamenti in aumento su Prealpi e pedemontane con qualche rovescio, altrove nuvolosità sparsa con qualche isolato fenomeno.
In serata ci sarà un ulteriore peggioramento con rovesci e temporali soprattutto sulle Prealpi e vicine pedemontane. In pianura, specie medio-bassa, i fenomeni saranno ancora sporadici e caratterizzati da brevi rovesci. Tra tarda sera e notte avremo piogge deboli ma più diffuse. Temperature in calo nei valori massimi, stazionarie in quelli minimi.
La tendenza per domani, sabato:
La prima parte del giorno sarà all’insegno del tempo instabile, molte nubi e residue piogge con un successivamente graduale miglioramento. Clima molto fresco per il periodo.
Le previsioni di domenica:
Un nuovo impulso di aria fresca (probabilmente l’ultimo) raggiunge il nordest Italia innescando altra instabilità in discesa dai rilievi. Ci aspetterà quindi una domenica movimentata con frequenti annuvolamenti, probabili rovesci sparsi e clima fresco.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it