Meteo, clima impazzito: ancora un weekend di caldo eccezionale. Domenica punte di 32 gradi in pianura

Meteo, clima impazzito: ancora un weekend di caldo eccezionale

L’alta pressione si rinforza ulteriormente portando condizioni di tempo stabile per tutto l’arco della giornata con temperature in aumento e ben al di sopra della media stagionale. Sono queste le previsioni secondo Meteo Bassano Pedemontana del Grappa.

Oggi, venerdì, al mattino cielo ovunque sereno o poco nuvoloso con clima fresco solo all’alba.

Nel pomeriggio tempo stabile con ampi spazi di sereno sia in montagna sia in pianura.

In serata nessun cambiamento, situazione tranquilla ovunque. Temperature stazionarie nei valori minimi e in aumento in quelli massimi che torneranno a 26-27 gradi in pianura.

Le previsioni di sabato

Altra giornata di bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso ovunque. Dal punto di vista termico avremo un ulteriore aumento delle temperature con massime fino a 28 gradi in pianura.

Tendenza per domenica

L’alta pressione continua ad essere protagonista assoluta, domenica rischia di essere una giornata storica per buona parte del norditalia con punte di 30-32 gradi in pianura.

Sul nostro Veneto le aree più calde saranno quelle sud-occidentali mentre più ad est insisteranno tassi di umidità più elevati che quindi terranno le temperature leggermente più basse, comunque fino a 28-29 gradi anche sul nostro territorio.

Vento forte in quota con possibile foehn su alcune valli e anche in questi casi con temperature eccezionali per il periodo, oltre 10 gradi sopra la media.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati