La situazione non cambia di molto in quanto l’alta pressione continuerà a dominare la scena, questa volta però con nebbie e nubi basse più frequenti e con tassi di umidità elevati sulle pianure secondo Nicholas Farronato e Stefano Marcon di Meteo Bassano e Pedemontana del Grappa (link).
Al mattino previsto cielo sereno o velato in quota, mentre in pianura avremo nebbie diffuse in parziale diradamento e sollevamento col passare delle ore.
Nel pomeriggio avremo tempo stabile con foschie dense in pianura e qualche nube bassa alternata a schiarite (tassi di umidità molto elevati).
In serata tornano le nebbie sui settori pianeggianti, formazione di nubi basse a ridosso delle Prealpi.
Temperature in lieve aumento nei valori minimi e circa stazionarie in quelli massimi (attendibilità 90%).
Tendenza per domani, sabato
La giornata di domani sarà contraddistinta da alta pressione, inversioni termiche, nebbie e nubi basse. Temperature minime in ulteriore aumento e massime stazionarie, con valori sopra la media ovunque (attendibilità 85%).
Previsioni per domenica
La situazione domenica rimane ancora bloccata, altra giornata di nubi basse frequenti in pianura con umidità molto alta e clima relativamente mite per il periodo specie nei valori minimi. Addirittura saranno possibili deboli pioviggini localmente. Prevista una maggiore nuvolosità anche ad alta quota (attendibilità 70%).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it