Meteo, le previsioni per il primo fine settimana di marzo: temperature sotto la media stagionale. Domenica probabili gelate

Un nuovo impulso di aria fredda entra in modo abbastanza netto sul nostro territorio portando per oggi, venerdì 4 marzo, un po’ di variabilità specie sui settori montani con locali fioccate, altrove schiarite e annuvolamenti. Vento teso di bora ovunque.

Al mattino il cielo sarà parzialmente nuvoloso con locali deboli pioviggini sulle aree più meridionali ma in esaurimento.

Nel pomeriggio ancora annuvolamenti sparsi e vento teso dai quadranti orientali. Deboli nevicate sulle Prealpi con accumuli scarsi o nulli, clima freddo e ventoso.

In serata ancora variabilità atmosferica in un contesto di clima freddo con possibili gelate sulle zone pianeggianti che godranno di calma di vento e di schiarite.

Temperature in calo sia sui settori montani sia su quelli pianeggianti.

Attendibilità 85%

Sabato 5 marzo sarà una giornata con tempo abbastanza stabile con qualche annuvolamento sui settori montani ma senza fenomeni o con al più qualche fiocco di neve in quota. Clima freddo con temperature sotto la media stagionale di 3-5 gradi

Attendibilità 75%

Domenica 6 marzo la situazione sarà un po’ incerta ma sarà probabile una domenica di bel tempo accompagnata da temperature sotto la media del periodo e da probabili gelate diffuse anche in pianura con minime fino a -3 gradi nelle aree di aperta campagna.

Attendibilità 65%

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati