Meteo, nubi basse alternate a schiarite tra oggi e domani. Domenica tempo instabile e qualche fiocco di neve fino ai 500 metri

Il Monte Cesen
Il Monte Cesen

Il mese di febbraio si avvia verso la conclusione con zero millimetri di pioggia caduti fino ad oggi. La situazione pertanto torna ad essere severamente critica per la risorsa idrica e, purtroppo, anche i prossimi giorni non saranno molto “attivi” dal punto di vista pluviometrico secondo Nicholas Farronato e Stefano Marcon di Meteo Bassano e Pedemontana del Grappa (link).

Questa mattina, venerdì, previsto cielo nuvoloso con foschie dense e clima mite.

Nel pomeriggio avremo ancora nuvolosità diffusa con poco spazio per schiarite, non si escludono deboli pioviggini sui settori orientali.

In serata non ci saranno particolari variazioni, il cielo continuerà ad essere nuvoloso con qualche pioviggine sparsa. Temperature stazionarie e nettamente sopra la media.

Tendenza per domani, sabato

Tempo in temporaneo miglioramento con ampie schiarite specie in quota mentre in pianura avremo qualche banco di nebbia e nubi basse alternate comunque a schiarite. Peggiora nuovamente dalla sera ma con fenomeni ancora assenti o irrisori (attendibilità 75%).

Previsioni per domenica

Una massa d’aria fredda irrompe da nordest con forti venti di bora e tempo instabile specie nella prima parte del giorno quando avremo qualche fenomeno sparso, nevoso fino a 5-700m, si tratterà di precipitazioni comunque molto scarse. Temperature in sensibile calo (attendibilità 65%).

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati