Meteo, perturbazione atlantica in arrivo: previsto un weekend all’insegna della pioggia

Oggi, venerdì 23 settembre un debole promontorio di alta pressione ci regalerà un’ultima giornata di tempo abbastanza buono con cieli velati ma con sole ancora presente. Dalla sera inizieranno ad arrivare nubi più spesse con copertura del cielo entro la mattinata di sabato secondo Nicholas Farronato e Stefano Marcon di Meteo Bassano e Pedemontana del Grappa (link).

Al mattino di oggi previsto cielo sereno o poco nuvoloso con clima molto fresco anche in pianura.

Nel pomeriggio ancora bel tempo, seppur con velature in arrivo da ovest che offuscheranno un po’ il sole. Per quanto riguarda il clima, sarà tutto sommato gradevole con massime attorno ai 20-21 gradi sulle aree pianeggianti.

In serata previste velature alte e sottili che “sporcheranno” ancora i nostri cieli, nella notte poi arriverà della nuvolosità più compatta.

Le temperature minime sono in lieve calo, con massime stazionarie o in leggero aumento ma ancora un po’ sotto la media stagionale (attendibilità 95%).

Tendenza per sabato 24: una perturbazione atlantica coinvolgerà in modo diretto il centro-nord Italia portando sul nostro territorio una mattinata nuvolosa ma asciutta, mentre nel pomeriggio arriveranno le prime piogge a partire da ovest. Tra la sera e la notte poi probabilmente avremo fenomeni diffusi seppur di debole entità (attendibilità del 65%).

Per domenica infine, la situazione sarà molto incerta, al momento l’opzione più probabile è quella di un graduale miglioramento del tempo con possibili schiarite seppur in un contesto umido e con nubi basse sparse. Da confermare (attendibilità del 55%).

Total
0
Shares
Articoli correlati