La giornata di oggi, venerdì, secondo Nicholas Farronato e Stefano Marcon di Meteo Bassano e Pedemontana del Grappa (link), sarà caratterizzata da ampi spazi di sereni in mattinata mentre nel pomeriggio e poi in nottata avremo instabilità atmosferica con fenomeni sparsi, il tutto in un contesto di temperature attorno alla media.
Al mattino previsto cielo ovunque sereno o poco nuvoloso, mentre nel pomeriggio ci sarà inizialmente ancora ampio soleggiamento in pianura mentre sui rilievi aumenterà la probabilità di rovesci e temporali con locali sconfinamenti in pedemontana.
In serata avremo una situazione un po’ più tranquilla ma poi nella notte arriverà altra instabilità a partire da nordest che porterà temporali sparsi tra Prealpi e aree pianeggianti. Temperature minime in calo, massime stazionarie (attendibilità 90%).
Tendenza per domani, sabato:
Tra la notte e l’alba avremo una residua instabilità in graduale allontanamento con schiarite via via più ampie in giornata e con un clima molto gradevole nelle ore pomeridiane. Le temperature massime infatti saranno comprese tra 24 e 26 gradi (attendibilità 70%).
Le previsioni di domenica:
Domenica sarà una bella giornata di sole sulle pianure con clima molto mite e temperature massime attorno ai 26-28 gradi.
Sui rilievi invece, dopo una mattinata tranquilla nel pomeriggio aumenterà la nuvolosità con possibili rovesci sparsi, classica instabilità pomeridiana. Non si escludono sconfinamenti su pedemontane e alte pianure a fine giornata ma con rischio medio-basso (attendibilità 65%).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it