Aprile si apre nel più tipico dei modi consoni a questo mese e cioè con tempo instabile. La giornata infatti sarà caratterizzata da frequenti annuvolamenti associati a rovesci intermittenti più probabili sui settori centro-settentrionali.
Al mattino cielo nuvoloso su alte pianure, pedemontane e Prealpi con piovaschi sparsi e fioccate sopra i 1500m. Altrove schiarite alternate ad annuvolamenti con locali fenomeni.
Nel pomeriggio tempo spiccatamente variabile con schiarite, annuvolamenti e rovesci sparsi.
In serata possibilità ancora di rovesci specie su medio-alte pianure, pedemontane e settori prealpini. Non si esclude qualche locale temporale. Quota neve attorno ai 1300-1500m in calo nella notte.
Temperature circa stazionarie in pianura, in quota invece osserveremo un calo a partire dalla tarda sera. Attendibilità 85%
Sabato 2 aprile la giornata sarà prevalentemente grigia e fresca con ventilazione sostenuta dai quadranti nordorientali. Possibili precipitazioni sparse con quota neve attorno ai 700-900m. Attendibilità 65%
Domenica il tempo sarà in lento miglioramento con nubi però ancora presenti, alternate a timide schiarite. Clima molto fresco con temperature sotto la media di 3-4 gradi. Attendibilità 65%.
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it