­­­Mietitrebbia, auto e batterie al litio: pomeriggio di incendi (ed esplosioni) nella Marca

La mietitrebbia andata a fuoco a Paese

Pomeriggio impegnativo quello di ieri, venerdì, per i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Treviso: molti gli incendi e anche un’esplosione che hanno visto coinvolti mezzi agricoli, macchine e addirittura batterie al litio di impianti fotovoltaici.

Poco dopo le 15, i pompieri sono intervenuti in via Risorgimento a San Vendemiano per lo scoppio di un pacco batteria al litio ancora imballato. Fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita.

La batteria messa in sicurezza dai Vigili del Fuoco

I lavoratori di un’azienda installatrice di impianti fotovoltaici stavano scaricando le batterie da montare negli impianti, quando è avvenuto lo scoppio che non ha provocato esplosioni o fiamme. I Vigili del Fuoco, arrivati da Conegliano, hanno messo in sicurezza l’area e immerso la batteria in acqua. Le operazioni di soccorso sono terminate dopo circa un’ora.

Alle 17 i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Treviso sono intervenuti a Porcellengo di Paese per l’incendio di una mietitrebbia: fortunatamente nessuna persona ha riportato ferite. Il mezzo agricolo, nonostante il tempestivo intervento del 115, è stato gravemente danneggiato. Le cause, di probabile natura elettromeccanica, sono comunque al vaglio delle squadre intervenute.

L’intervento dei Vigili del Fuoco a Castelfranco

Alle 18.30, sempre i Vigili del Fuoco sono intervenuti in via degli Olmi a Castelfranco Veneto per l’incendio di un’auto in sosta: anche in questo caso nessuna persona è rimasta ferita. I pompieri, arrivati dal locale distaccamento, hanno spento le fiamme della Ford Focus evitando il coinvolgimento delle altre auto parcheggiate vicine. Sul posto la Polizia locale. Le operazioni di spegnimento e bonifica sono terminate dopo circa un’ora.

(Foto: Vigili del Fuoco).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati