Miss Mamma Italiana Gold 2023, fasce a tre trevigiane

Da sinistra Simona Massimi, Valentina Cavinato e Chiara Medea

Lo scorso fine settimana, nelle città termali di Montegrotto Terme e Abano Terme, si sono svolte le Fasi Finali della 30° edizione di “Miss Mamma Italiana GOLD 2023”.

Miss Mamma Italiana” è il primo concorso nazionale di bellezza e simpatia, con marchio registrato, dedicato alla figura della mamma, una produzione di esclusiva nazionale della Società Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti. Il concorso è riservato a tutte le mamme italiane ed è suddiviso in tre categorie: fascia di età 25/45 anni (le cui fasi finali si è svolgeranno dal 7 al 10 settembre a Bellaria), la fascia “Gold” per le mamme di età tra i 46 e i 55 anni e la fascia “Evergreen” per le mamme Over 56.

Il concorso, giunto quest’anno alla sua 30° edizione, non vuole premiare solo la bellezza ma intende valorizzare il ruolo della mamma come donna impegnata in famiglia, nel lavoro e nella società. “Miss Mamma Italiana” sostiene Arianne, Associazione Onlus per la lotta all’Endometriosi, una malattia cronica, progressiva e invalidante, ancora poco conosciuta, che colpisce 4 milioni di donne italiane in età fertile.

Trentadue sono state le mamme finaliste, provenienti da diverse regioni italiane, che hanno sfilato in abito elegante e sostenuto una prova di abilità che rappresentasse al meglio la loro personalità.

Vincitrice, con la fascia, la corona e il trofeo di “Miss Mamma Italiana GOLD 2023” è stata Elisabetta Esposito, 46 anni, istruttrice di karate di Sarmeola di Rubano (Padova), mamma di Noah di 7 anni.

Altre fasce sono state assegnate dalla giuria, e tre di queste hanno cinto altrettanti concorrenti trevigiane: Miss Mamma Italiana GOLD DAMIGELLA D’ONORE” è stata proclamata Valentina Cavinato, 46 anni, casalinga, di Treviso, mamma di Niccolò, Riccardo e Leonardo, di 17, 13 e 11 anni; “Miss Mamma Italiana GOLD RADIOSA” è Simona Massimi, 47 anni, ufficiale di gara, di Castelfranco Veneto, mamma di Laerte e Lapo, gemelli di 15 anni; “Miss Mamma Italiana GOLD SORRISO” è la fascia vinta da Chiara Medea, 46 anni, impiegata, residente nel capoluogo della Marca e mamma di Lorenzo e Davide, di 14 ed 11 anni.

Le altre mamme vincitrici di questa edizione saranno protagoniste del Calendario “Miss Mamma Italiana GOLD 2024”, giunto quest’anno alla sua 21° edizione.

(Foto: Miss Mamma Italiana).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati