Mobilità di Marca, dal 4 maggio affluenza dei passeggeri in lieve aumento, senza intoppi

In relazione all’entrata in vigore delle nuove linee guida per il trasporto pubblico locale contenute nel DPCM del 26 aprile, il servizio di Mobilità di Marca ha dato un riscontro della giornata di ieri: passeggeri in lieve aumento, con comportamenti corretti:.

Il presidente MOM Giacomo Colladon, specifica: “La fase di avvio è stata positiva, registriamo un incremento, seppur timido, del numero dei passeggeri. Non si sono verificate criticità: nessun assembramento, i passeggeri erano tutti dotati di mascherina e guanti, non ci sono state difficoltà nel mantenere il distanziamento sociale, il personale di guida ha lavorato senza intoppi”.

Grazie al monitoraggio del servizio in tempo reale, fanno sapere da Mom, e al personale dislocato capillarmente sulla rete di percorrenza, è stato possibile gestire con flessibilità il servizio.

Nella giornata di ieri, 4 maggio, tra le 8 e le 9, si sono poteziate con bus di rinforzo due corse rispettivamente delle linee 3 e 55 in ambito urbano a Treviso: una misura precauzionale adottata per rispondere al meglio alle necessità del flusso passeggeri, anche se i numeri erano ancora inferiori alle capienze, così come limitate dalle nuove regole di distanziamento.

“Oggi sarà una giornata test per Treviso, per lo svolgimento del mercato. Ugualmente lo sarà mercoledì per Conegliano. Entro sera comunicheremo anche al Ministero dei trasporti i dati di afflusso passeggeri”.

Dal 18 maggio è previsto un primo incremento delle frequenze delle corse, con un progressivo rientro alla normalità estiva dalla prima settimana di giugno.

MOM ha inoltre avviato una raccolta dati per conoscere esigenze e opinioni degli utenti del trasporto pubblico, tramite un questionario rapido e anonimo, da compilare on line: https://bit.ly/3ddSb3J.

(Fonte: Alice Zaccaron © Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati