Monigo, in arrivo 163 nuovi alloggi. Oltre 10 milioni di investimento

Monigo, in arrivo 163 nuovi alloggi

Sono partiti ieri, lunedì, ufficialmente i lavori di demolizione propedeutici alla realizzazione dei primi 32 alloggi in classe A4 che ATER Treviso andrà a realizzare quale soggetto attuatore dei progetti del Comune di Treviso grazie al finanziamento PINQUA.

Nell’ambito del Programma Innovativo Nazionale per la Qualità dell’Abitare (PINQUA) infatti, l’ATER Treviso è principale soggetto attuatore per oltre 35 milioni di euro di progetti.

Questi primi 32 alloggi, frutto di un investimento complessivo di 10.601.100,00 euro, rappresentano i lotti 2 e 3 dell’”Azione 1” PINQUA divisa in 7 lotti, al termine della quale saranno demoliti 88 alloggi ormai fatiscenti e realizzati ben 163 alloggi tra ERP e ERS (edilizia residenziale calmierata). I lavori dovrebbero concludersi entro fine 2025 rispettando appieno i tempi del PNRR.

La ditta appaltatrice dei lavori è il Consorzio Nazionale Cooperative di Produzione e Lavoro “Ciro Menotti” di Ravenna, insieme alla Ecis Global Srl di Ravenna e la Mini Costruzioni Srl di Verucchio (RN).

Presenti oggi all’avvio dei lavori con colpo di escavatore, il sindaco di Treviso, Mario Conte, l’assessore alla Famiglia del Comune di Treviso, Gloria Tessarolo, il presidente di ATER Treviso, Mauro Dal Zilio, la vicepresidente di ATER Treviso, Marina Bonotto e il consigliere di ATER Treviso, Oscar Borsato.

(Foto: ATER Treviso).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati