MotoGp, presentata la nuova Aprilia con Espargaró, Viñales e Savadori al teatro Del Monaco di Treviso

Quale miglior palcoscenico se non quello del teatro comunale di Treviso per presentare la nuova Aprilia.

La famosa casa motociclistica di Noale ha infatti presentato la nuova RS-GP per il 2022. Aprilia Racing è pronta a scalare ancora una volta la classifica del mondiale, partendo dal podio del Gran Premio di Gran Bretagna del 2021 e finendo con una RS-GP aggiornata ed evoluta.

L’evento trevigiano si è tenuto online giovedì mattina al Teatro Mario Del Monaco, ma in realtà era stato registrato due mesi fa, in gran segreto.

Ad aprire la scena è stata un’orchestra diretta da Massimo Rivola (Ceo Aprilia Racing, ndr), con il direttore tecnico Romano Albesiano nel ruolo di violinista. Di fronte, un palcoscenico che vede la moto, coperta da un telo, protagonista al centro dell’immagine e i piloti Aleix Espargaró, Maverick Viñales e Lorenzo Savadori pronti a rivelarla a tutti.

Anche il sindaco Mario Conte ha voluto commentare la presentazione della nuova Aprilia: Quando la tecnologia e i motori incontrano la storia e la bellezza del Teatro Comunale. Aprilia ha scelto lo splendido scenario di Treviso per la presentazione del team che parteciperà alla prossima MotoGp. Un binomio perfetto”.

Poi è toccato ai cinque componenti della squadra sopraccitati prendere parola per spiegare sensazioni e novità per il 2022.

Dal punto di vista tecnico non cambia il disegno del motore, nonostante diversi cambiamenti interni. La zona del radiatore è più scavata rispetto al 2021 e ci sono piccoli aggiornamenti sulla forma dell’appendice aerodinamica anteriore e sul codone.

Dal punto di vista prettamente estetico, la livrea presenta notevoli cambiamenti: seppur il colore di base nero sia rimasto invariato, è stata diminuita la presenza del tricolore, che appare in minima parte adiacente alla presa d’aria del cupolino, nella zona del fondo sul posteriore della moto; sparito del tutto il verde Castrol (resta solo il marchio, ndr), mentre la posizione del rosso Aprilia è stata ridisegnata, con l’aggiunta di alcuni dettagli violacei.

Aprilia continuerà a usufruire delle concessioni e schiererà in pista Lorenzo Savadori in veste di wild card in cinque gare non ancora definite.

(Foto: Facebook – Aprilia).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati