Non ce l’ha fatta Stefano Del Piero, il poliziotto colpito da malore mentre a fine turno stava compilando dei documenti all’interno degli uffici della Questura di Treviso. L’agente quarantanovenne si era accasciato a terra nella notte tra mercoledì e giovedì.
Le sue condizioni sono apparse da subito gravi, tanto che una volta trasportato all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso i medici lo avevano operato d’urgenza. A nulla sono serviti, purtroppo, anche i tentativi di rianimazione da parte dei colleghi che lo avevano trovato, privo di sensi, a terra.
La notizia della morte del 49enne ha profondamente scosso la Marca trevigiana e tutti i colleghi delle Forze dell’Ordine. Del Piero era molto stimato per la sua professionalità e tutti speravano in un epilogo diverso da quello arrivato oggi.
Originario di Pordenone, Del Piero era impiegato nel reparto delle Volanti della Questura trevigiana da una decina d’anni. La data del funerale non è ancora stata fissata: le esequie si terranno molto probabilmente nella sua città natale.
“Questa mattina, a seguito dell’improvviso malore che lo ha colto mercoledì sera, è deceduto l’Assistente Capo Coordinatore Stefano Del Piero. Il Questore, i funzionari e i colleghi della Questura e di tutta la Polizia di Stato di Treviso si stringono ai familiari di Stefano in questo momento di grande dolore. Profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia sono stati espressi dal Capo della Polizia, che oggi era presente a Treviso e che nei giorni scorsi ha voluto essere informato costantemente delle condizioni del collega. Stefano era un poliziotto stimato, che ha sempre indossato la divisa con senso dello Stato e spirito di servizio. È così che la sua seconda famiglia, quella della Polizia di Stato, vuole ricordarlo” si legge in una nota della Questura.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it