Non si ferma all’Alt dei Carabinieri e scappa, denunciato

I Carabinieri del Comando provinciale di Treviso hanno svolto nel fine settimana appena trascorso una serie di controlli su strada finalizzati a monitorare le principali arterie viarie della provincia, caratterizzate dall’usuale incremento nella circolazione stradale sia di residenti che di utenti della strada provenienti da fuori provincia.

L’episodio più rilevante si è verificato nella tarda serata di venerdì, quando un 48enne del trevigiano alla guida di un’auto prestatagli da un conoscente, nel percorrere via Roma di Villorba è stato intercettato da una pattuglia di Carabinieri.

Alla vista dei militari, l’uomo non ha ottemperato all’Alt intimatogli dalla pattuglia, ma si è allontanato rapidamente e, solo dopo un inseguimento di alcuni chilometri percorsi, con una guida pericolosa, in violazione al Codice della strada, è stato fermato dagli operanti in via Dante Alighieri di Spresiano.

Sottoposto ad accertamento alcolemico l’automobilista è stato riscontrato positivo con tasso pari a circa 1 g/l. Sono quindi scattate le denunce per resistenza a Pubblico Ufficiale e guida sotto l’influenza dell’alcool, nonché il ritiro della patente di guida.

Denunciati anche un 29enne controllato a Riese Pio X risultato positivo con tasso alcolemico superiore a 1,5 g/l, un 35enne controllato in via circonvallazione ovest di Castelfranco Veneto (tasso pari a quasi 1,30), un 25enne e un 43enne che, controllati alla guida delle proprie auto e sottoposti ad accertamenti alcolimetrici risultavano entrambi positivi con tassi prossimi a 1 g/l. Per tutti i trasgressori è stato disposto il ritiro delle patenti di guida.

(Foto: Carabinieri Treviso)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati