Nuovo viaggio culinario al Bloom: giovedì la prima tappa del giro d’Italia del gusto

Lo staff del Bloom, caffè, bistrot e co-working in via San Liberale a Treviso

Terminato il Giro del Mondo in 80 grammi che ha condotto i commensali alla scoperta delle cucine di 30 paesi del mondo, giovedì prossimo il Bloom inaugurerà un nuovo ciclo di cene tematiche dedicato stavolta al Bel Paese. 

Neanche il tempo di disfare le valigie che è già il momento di ripartire per un altro viaggio culinario in questo caso ispirato alla corsa rosa che inizierà il mese prossimo. “Il giro d’Italia del gusto” appunto, si articolerà in sette tappe dal Nord al Sud dell’Italia, ciascuna dedicata a tre regioni a cui saranno associate altrettante portate (un antipasto, un piatto unico e un dolce) accompagnate da vini selezionati da un sommelier. 

Il giro prenderà il via dopodomani, 4 aprile alle 19.30 per poi proseguire con le altre cene ogni primo e terzo giovedì del mese (la partecipazione è su prenotazione). 

Friuli-Venezia GiuliaVeneto e Trentino-Alto Adige le tre regioni protagoniste della prima tappa di giovedì. Si comincerà con un frico di Illegio, omaggio al piatto più rappresentativo del Friuli ma anche al piccolo borgo della Carnia noto per i suoi mulini ad acqua, le sue mostre d’arte e per l’ottimo frico. Il viaggio continuerà nel Vicentino, dove si sosterà per un Bacalà alla vicentina per poi terminare la tappa in Trentino alto Adige chiudendo in dolcezza con lo strudel di mele fuji. In accompagnamento alle varie portate i vini selezionati dal sommelier Lisiana Lazzaretto

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati