Palazzo Ancillotto sede dell’Associazione comuni della Marca. Fantinel: “Orgoglioso del traguardo raggiunto da questa amministrazione”

Palazzo Ancillotto a Santa Lucia di Piave

Ora è ufficiale: Palazzo Ancillotto sarà una nuova sede dell’Associazione Comuni della Marca Trevigiana e al braccio operativo della stessa ovvero il Centro Studi Amministrativi della Marca Trevigiana. 

Il secondo piano del palazzo di Santa Lucia di Piave andrà ad aggiungersi agli spazi delle due associazioni all’interno degli ambienti della Provincia di Treviso.

Dopo la risposta dei due enti alla manifestazione d’interesse del Comune di Santa Lucia di Piave per palazzo Ancillotto nei giorni scorsi – con una delibera la giunta Fantinel – ha deciso “di concedere in uso, i locali del secondo piano di Palazzo Ancilotto, all’Associazione Comuni della Marca Trevigiana e al Centro Studi Amministrativi della Marca Trevigiana”.

“Siamo tutti orgogliosi per questo traguardo raggiunto da questa amministrazione – spiega il sindaco di Santa Lucia di Piave Fiorenzo Fantinel – in quanto è un’operazione di grande prestigio. Questa è stata possibile grazie al dialogo con i due presidenti Paola Roma e Marco Della Pietra perché pensassero a Santa Lucia come uno spazio aggiuntivo per svolgere le loro attività”. 

La manifestazione d’interesse era stata annunciata dal vicesindaco di Santa Lucia di Piave Massimiliano Di Fabio, che tra le altre deleghe ha anche quella per Palazzo Ancillotto, nel corso della cerimonia inaugurale della 1362 edizione della Fiera di Santa Lucia dello scorso dicembre.

In quell’occasione Di Fabio aveva voluto sottolineare come “se ci sarà l’accordo (cosa che poi è avvenuta ndr), sarà un altro grande risultato per la nostra amministrazione in quanto portare il cuore pulsante dei Comuni trevigiani a Santa Lucia di Piave e renderlo un centro di formazione culturale per gli amministratori è una cosa fantastica”.

“Per noi e per la nostra associazione questo allargamento sarebbe una cosa importante, che coinvolge tutti i nostri comuni – aveva dichiarato sempre a dicembre Paola Roma, sindaco di Ponte di Piave alla guida dell’Associazione Comuni della Marca Trevigiana -. Ci saranno ulteriori spazi a disposizione dell’associazione e del centro studi e nuove opportunità per il servizio civile che sarà ampliato rispetto ad ora e un’apertura di questa sede ad altre progettualità“.

Il plauso per il raggiungimento dell’accordo è arrivato anche dal gruppo civico “Insieme per Santa Lucia“.


(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati