Più di 1.400 versamenti da parte di privati, società, associazioni, gruppi facebook, piattaforme di crowdfounding, Pro loco, gruppi alpini, gruppi sportivi, istituti di credito e cooperative sociali.
Una lista del cuore lunghissima di chi ha aderito alla raccolta di fondi a sostegno delle iniziative dell’Ulss 2 Marca trevigiana per fronteggiare l’emergenza coronavirus. Più di 1.400 versamenti sul conto corrente IBAN IT47V0306909606100000160572 intestato ad Associazione “Per Mio Figlio” Onlus. Causale: emergenza Coronavirus.
“Se contiamo i gruppi coinvolti dobbiamo davvero pronunciare migliaia e migliaia di grazie alle tantissime persone che in questo momento hanno avuto lo slancio di donare alla propria comunità – sottolinea Francesco Benazzi, direttore generale dell’Ulss 2 Marca Trevigiana – E grazie anche all’associazione Per Mio figlio per aver reagito nell’immediato per sostenerci e starci vicino. La lista di attrezzature finora acquistate fa ben capire l’importanza di questa raccolta e di tutte quelle in corso”.
L’elenco delle attrezzature già acquistate, collaudate e rese operative è davvero importante: 3 letti attrezzati per il reparto di terapia intensiva del Ca’ Foncello; 1 sistema per videolaringoscopia c-mac per terapia Intensiva del Ca’ Foncello; 2 ecografi; 21 pompe TCI con 7 rack; 1 sistema glidescope Verathon; 2 colonne videobroncoscopiche; 1 fibroscopio pediatrico per chirurgia pediatrica; 4 sistemi MYAirvo: uno per rianimazione Oderzo; due per rianimazione Vittorio veneto e uno per pneumologia Treviso; 450 broncoscopi monouso completi di 10 visori per pneumologia Treviso, Montebelluna e Vittorio Veneto; e terapia intensiva di Treviso, Montebelluna, Conegliano e Vittorio Veneto. 30.000 mascherine a oggi consegnate e già ordinate e in attesa di consegna: 150.000 mascherine e 30.000 fp2, 10.000 camici e 10.000 occhiali.
Le merci oggi si trovano a Malpensa e sono in partenza per Treviso. Si stanno ordinando altre 500 mila mascherine.
(Fonte e foto: Ulss2 Marca Trevigiana).
#Qdpnews.it