Più di 1.400 versamenti alla raccolta fondi “Per mio figlio” promossa da Ulss2 per l’emergenza Covid

Più di 1.400 versamenti da parte di privati, società, associazioni, gruppi facebook, piattaforme di crowdfounding, Pro loco, gruppi alpini, gruppi sportivi, istituti di credito e cooperative sociali.

Una lista del cuore lunghissima di chi ha aderito alla raccolta di fondi a sostegno delle iniziative dell’Ulss 2 Marca trevigiana per fronteggiare l’emergenza coronavirus. Più di 1.400 versamenti sul conto corrente IBAN IT47V0306909606100000160572 intestato ad Associazione “Per Mio Figlio” Onlus. Causale: emergenza Coronavirus.

Se contiamo i gruppi coinvolti dobbiamo davvero pronunciare migliaia e migliaia di grazie alle tantissime persone che in questo momento hanno avuto lo slancio di donare alla propria comunità – sottolinea Francesco Benazzi, direttore generale dell’Ulss 2 Marca Trevigiana – E grazie anche all’associazione Per Mio figlio per aver reagito nell’immediato per sostenerci e starci vicino. La lista di attrezzature finora acquistate fa ben capire l’importanza di questa raccolta e di tutte quelle in corso”.

L’elenco delle attrezzature già acquistate, collaudate e rese operative è davvero importante: 3 letti attrezzati per il reparto di terapia intensiva del Ca’ Foncello; 1 sistema per videolaringoscopia c-mac per terapia Intensiva del Ca’ Foncello; 2 ecografi; 21 pompe TCI con 7 rack; 1 sistema glidescope Verathon;  2 colonne videobroncoscopiche; 1 fibroscopio pediatrico per chirurgia pediatrica; 4 sistemi MYAirvo: uno per rianimazione Oderzo; due per rianimazione Vittorio veneto e uno per pneumologia Treviso;  450 broncoscopi monouso completi di 10 visori per pneumologia Treviso, Montebelluna e Vittorio Veneto; e terapia intensiva di Treviso, Montebelluna, Conegliano e Vittorio Veneto. 30.000 mascherine a oggi consegnate e già ordinate e in attesa di consegna: 150.000 mascherine e 30.000 fp2, 10.000 camici e 10.000 occhiali.

Le merci oggi si trovano a Malpensa e sono in partenza per Treviso. Si stanno ordinando altre 500 mila mascherine.

(Fonte e foto: Ulss2 Marca Trevigiana).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati