Poliziotto morto a fine turno: sabato i funerali di Stefano Del Piero 

Stefano Del Piero 

Si terranno sabato 27 aprile alle ore 15.30 i funerali di Stefano Del Piero, l’agente delle Volanti della Questura di Treviso morto ieri. Del Piero ha lottato per cinque lunghi giorni tra la vita e la morte dopo che nella notte tra mercoledì e giovedì era stato colto da un malore a fine turno proprio mentre stava completando gli ultimi documenti negli uffici della Questura di Treviso. 

Il funerale sarà celebrato nella chiesa del Sacro Cuore di Pordenone dove l’uomo, che non era sposato e non aveva figli, viveva. Da una decina d’anni Del Piero era in servizio a Treviso. La sua prematura scomparsa ha lasciato nel dolore tutti coloro che gli hanno voluto bene e i molti colleghi che lo stimavano per la sua professionalità. 

Venerdì alle 20.15, sempre nella chiesa del Sacro Cuore verrà recitato il Rosario. Il suo attaccamento e la sua dedizione verso gli altri e verso il suo lavoro è testimoniato anche dall’immagine scelta per l’epigrafe (quella di copertina dell’articolo): Stefano che sorridente e orgoglioso sale nella “sua” volante, mezzo che lo ha accompagnato in molti servizi verso la comunità. 

“Stefano era un poliziotto stimato, che ha sempre indossato la divisa con senso dello Stato e spirito di servizio”. È così che, in una nota, la sua seconda famiglia, quella della Polizia di Stato, ha voluto ricordarlo.

(Foto: Servizi Funerari Prosdocimo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati