Posizionata la passerella pedonale dell’aeroporto Canova: Noalese riaperta in anticipo

La passerella dell'aeroporto Canova di Treviso
La passerella dell’aeroporto Canova di Treviso

Arriva la passerella pedonale e a detta di alcuni “finalmente il Canova sembra un aeroporto“. Cosa abbastanza vera visto che fino ad oggi per entrare nello scalo trevigiano, una volta lasciata la propria macchina in parcheggio, bisognava attendere il verde e attraversare la trafficata strada Noalese.

Dalle 20 di ieri sera la regionale è stata chiusa al traffico per permettere di posizionare la passerella pedonale. L’importante cantiere ha visto la presenza di numerose gru e altri macchinari che hanno sollevato il manufatto prima di posizionarlo sui pilastri in cemento realizzati in questi mesi.

A deviare il traffico, comunque abbastanza intenso, gli agenti della Polizia locale del capoluogo della Marca che hanno anche indicato le deviazioni per “oltrepassare” lo sbarramento. Ma la chiusura della Noalese e le conseguenti deviazioni sono state segnalate anche sugli appositi pannelli a messaggio variabile installati lungo le arterie stradali principali della città.

Il cantiere al Canova di Treviso

Non è ancora certa invece la data di apertura ai pedoni della passerella, ma è probabile che si dovrà attendere qualche giorno per la fine del cantiere e il successivo collaudo.

Per quanto riguarda i parcheggi dell’aeroporto l’accesso al Park B verrà garantito per chi proviene da Treviso su strada Noalese mentre, per chi proviene da Quinto di Treviso, sarà necessario seguire la deviazione su strada Boiago e via Serenissima prima dell’innesto nel tratto percorribile della provinciale.

L’accesso alle aree park di via Le Canevare (E-F-G-Low cost) sarà possibile da Quinto a Treviso da strada Noalese e in direzione opposta attraverso la deviazione per via Serenissima e Strada Boiago. Per quanto riguarda l’area park Rent a Car si accederà dalla Noalese per la direzione Quinto – Treviso e attraverso il “by-pass stradale” di via Serenissima, strada Boiago e via Le Canevare per la direzione opposta. La stessa deviazione riguarderà, per chi proviene invece da Quinto, gli accessi alle aree Rent a Car Autovia e Sixt.

Aggiornamento delle ore 16.06

La Noalese è stata oggi pomeriggio aperta al transito.

(Foto: Comune di Treviso).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati