Premio donna dell’anno 2023, attese nuove “impavide” candidature

Fino all’11 dicembre 2023 l’Associazione Innovation Future School di Treviso, che gestisce il Premio Donna dell’Anno 2023, è in trepidante attesa di ricevere candidature da tutte le donne, da tante donne impavide.

Ma chi sono queste donne impavide? Sono tutte coloro che non hanno ricevuto ancora una particolare attenzione da parte dei media locali e nazionali, ma sono donne che si impegnano e mostrano la loro creatività in diversi ambiti tra cui Ricerca, Sociale e Economia.

Di recente, lunedì 4 settembre, alla Tenuta Amadio di Simone Rech, inserita nella splendida cornice dei Colli Asolani, si è svolto l’evento di lancio della quinta edizione del Premio Donna dell’Anno 2023; evento che ha visto sia un gran numero di partecipanti sia di interventi tra cui quello delle impavide Corinna Gianesini, Tania Zanatta, Marina Montedoro e Imma Russo.

Il Premio coinvolge donne a 360°, esse siano imprenditrici, manager, professioniste, occupate e non occupate da tutta Italia e, non solo nelle candidature, ma anche nelle fasi successive di sostegno e ammirazione.

Attese le nuove candidature sia attraverso il form online presente nel sito del Premio Donna oppure scrivendo una mail all’indirizzo segreteria@premiodonna.it; ma non solo perché se conoscete donne impavide potete candidarle anche Voi e di Vostra iniziativa farle partecipare al Premio.

Seguirà poi una fase di selezione delle 15 finaliste, grazie a un comitato scientifico, nella seconda parte del mese di dicembre, meritevoli di affrontare il palco a febbraio 2024 nella splendida cornice del Teatro Accademico di Castelfranco. Tra queste verranno individuate le due vincitrici per Banca delle Terre Venete, la quale offre per la prima classificata un Premio in denaro di 500 euro e, il Gruppo dei Giovani Soci, il Premio Speciali Giovani di 500 euro per la candidata di età uguale o inferiore ai 35 anni.

Il premio può contare sul supporto istituzionale della Consigliera di Parità della Regione Veneto, la Consigliera di Parità per la provincia di Vicenza, iDEE – associazione delle donne del credito cooperativo e la Consulta Femminile Treviso; e dei partner LEI – Center for Women’s Leadership dell’Università Ca’ Foscari Venezia, il MO.I.CA – Movimento Italiano Casalinghe, AIDDA – Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti D’Azienda, l’associazione Progetto Donne Veneto Aps, Imprenditrici Venete, Women For Freedom e Tenuta Amadio.

(Foto e video: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati