Premio Giorgio Lago Juniores, ecco i nuovi talenti del giornalismo

Annunciati ieri i vincitori del Premio Giorgio Lago Juniores

Si è tenuto al municipio di Treviso l’annuncio dei vincitori del Premio Giorgio Lago Juniores – Nuovi talenti del giornalismo, promosso dall’Associazione Amici di Giorgio Lago.

Nell’occasione sono stati svelati i nomi dei tre finalisti del concorso dedicato al celebre direttore de Il Gazzettino ed editorialista del Gruppo Espresso che quest’anno verte sul tema “Le mafie a Nordest: una presenza inquietante”.

La premiazione del Premio Giorgio Lago Juniores – Video di Matteo De Noni

“I candidati sono Matteo Cunial degli Istituti Paritari Filippin di Pieve del Grappa, Caterina Munari del Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” e Caterina Orso dell’Istituto Statale “Antonio Scarpa” di Motta di Livenza – Oderzo” ha annunciato Sergio Frigo.

La premiazione si terrà giovedì 30 Maggio alle 10.30 al Del Monaco di Treviso. Saranno consegnate tre borse di studio ai primi tre classificati, rispettivamente di mille, 750 e 500 euro, da utilizzare per sostenere gli studi universitari.

Per la prima volta ci saranno Premi speciali della Regione Veneto destinati agli istituti scolastici del valore di 2 mila euro al primo classificato, 1.500 al secondo e mille al terzo: somme che le scuole premiate dovranno utilizzare per la promozione della cultura, della legalità e della lotta alle mafie.

Lo scopo del premio, che è riservato agli studenti dei licei veneti, è coinvolgere i più giovani nella riflessione sulle tematiche di grande attualità, divulgando il pensiero e l’opera di un grande giornalista del Nordest nonché uno dei suoi più lucidi interpreti, mantenendo vivo e attuale il suo messaggio e formando gli studenti alle regole del linguaggio giornalistico.

(Foto e video: Qdpnews.it riproduzione riservata)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati