Radio Deejay chiama, Treviso risponde: 14 mila runners invadono la città

Grande successo oggi al DJTen a Treviso

Grande successo per la Deejay Ten, i numeri parlano chiaro: 14 mila i partecipanti che già dalle prime luci dell’alba hanno riempito la Città di Treviso.

Grande successo oggi alla DJTen (Video di Matteo De Noni)

Domenica 19 maggio alla partenza in viale Nino Bixio c’era anche il sindaco Mario Conte.

È stato un grande successo e sicuramente ci sarà una seconda edizione qui in città” garantisce il primo cittadino. Tutti di corsa, oggi, per la maratona itinerante non agonistica ideata da Linus, il noto conduttore radiofonico e direttore artistico di Radio Deejay.

Due i percorsi differenti adatti a persone di ogni età e capacità atletica: da 10 e 5 km, il primo rivolto agli over 16, il secondo, invece, accessibile a chiunque.

Alle 9.30 la partenza un fiume di magliette blu, Linus e il sindaco che hanno corso la 10 chilometri, seguiti poi da chi ha corso la 5 km, costeggiando le storiche mura della città fino al traguardo a Borgo Giuseppe Mazzini.

“Non sono in piena forma ma la spinta della gente mi ha portato fino alla fine e da domani – promette Conte – continuo gli allenamenti”.

E, visto il successo della prima edizione, a Treviso si prevede già una replica per il 2025.

Il sindaco Mario Conte

“Sono felice di rappresentare una città che ha saputo accogliere un evento come questo – ha detto Conte -, una città aperta al mondo che ha abbracciato gli amici di Radio Deejay facendoli sentire a casa anche se chiedo scusa agli ambulanti per il mercato saltato, ai residenti che hanno avuto qualche problema logistico, ma non si poteva perdere un’occasione come questa, che sicuramente si ripeterà anche il prossimo anno”.

Famiglie, amici, gruppi di atleti provenienti da tutto il Veneto non hanno voluto perdere l’opportunità di gareggiare con i loro idoli del mondo della musica.

“Siamo un  gruppo di amici veneziani – affermano gli Strucai – e siamo felicissimi di aver partecipato a questa gara in una giornata cosi bella, ma soprattutto è stato momento per trovarci tutti insieme e per stare come sempre Strucai”

Ma la festa continua e già da questa mattina al Deejay Village, in piazzale Burchiellati, gli atleti hanno potuto chiedere informazioni, ritirare maglia e pettorina, partecipare al riscaldamento muscolare prima della partenza sempre a ritmo di musica dei dj del network milanese.

(Foto e video: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati