Rifiuta di sottoporsi all’alcool test e aggredisce i Carabinieri: boom di ubriachi alla guida nella Marca 

Trovato alla guida, in via Circonvallazione Ovest a Castelfranco Veneto, visibilmente ubriaco, ma quando i carabinieri gli hanno chiesto di sottoporsi all’alcool test l’uomo, trentacinquenne di origini albanesi, ha dato in escandescenza. 

Minacce e insulti hanno fatto da preambolo al tentativo di aggressione, motivo per il quale i Militari sono stati costretti a immobilizzarlo con la forza e ad arrestarlo per resistenza, minaccia e oltraggio a Pubblico Ufficiale. L’uomo è stato inoltre denunciato a causa del rifiuto di sottoporsi all’alcool test che gli è costato l’immediato ritiro della patente e il sequestro dell’auto. 

Ma i controlli avvenuti ieri sera a Castelfranco Veneto hanno permesso di denunciare anche un 26enne della zona che è risultato positivo all’alcool test con un tasso superiore a 1,20 gr./l. La sua patente di guida è stata ritirata e veicolo sottoposto a fermo amministrativo.

Ad Altivole, in via Prae, ieri mattina una pattuglia dei Carabinieri ha sorpreso un cinquantaquattrenne alla guida in possesso, senza giustificato motivo, di una chiave di grosse dimensioni e di un cutter, posti sotto sequestro.

Ma negli ultimi giorni svariati sono stati i controlli svolti dai militari dell’Arma anche nel Capoluogo della “Marca” e nei comuni limitrofi: a San Biagio di Callalta un 41enne di origini rumene, controllato in via Postumia Est, è stato trovato con un tasso alcolemico pari a circa 2 gr./l. anche per lui è scatto il ritiro della patente di guida e il veicolo è stato sequestrato.

Treviso, in viale 4 Novembre, un sessantenne controllato alla guida di un motorino è stato riscontrato positivo con tasso superiore al consentito. Patente di guida ritirata. Infine, a Spresiano un ventiseienne si è rifiutato di sottoporsi all’accertamento alcolemico richiesto dai militari, anche in questo caso la patente di guida gli è stata ritirata.

(Foto: Carabinieri).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati