Rugby, presentata a Treviso l’edizione 2022 del Six Nations Under 20. Conte: “Grande lavoro con i giovani da parte delle nostre società”

Mercoledì a Treviso è stata presentata con la Federazione Italiana Rugby l’edizione 2022 del Six Nations Under 20, torneo che vedrà gli Azzurrini affrontare Inghilterra (11 febbraio) e Scozia (11 marzo) allo Stadio Comunale di Monigo.

“Treviso è città di rugby, una comunità ed un territorio che con questa disciplina così nobile sono un tutt’uno anche grazie al Benetton Rugby che da più di dieci anni gioca nel campionato internazionale” afferma il sindaco Mario Conte.

“Inoltre, – prosegue il primo cittadino – le nostre società svolgono un grande lavoro con i giovani e questo è un aspetto che può aiutare ad innescare quel meccanismo virtuoso in grado di avvicinare sempre più ragazzi verso uno sport bellissimo, i cui valori possono influenzare positivamente le giovani generazioni e non solo”.

“Attendiamo con ansia di ospitare questi due eventi così prestigiosi, pronti ad offrire tutto il supporto possibile perché riescano al meglio” ha concluso il primo cittadino.

Lo sport trevigiano dimostra quindi di porre sempre più attenzione nei giovani, e l’arrivo in città del prestigioso torneo internazionale ne è un’ulteriore conferma.

(Foto: Mario Conte – Facebook).
#Qdpnews.it

Total
1
Shares
Articoli correlati