Sabato a Fontane di Villorba l’ultimo saluto a Carlotta De Rossi. I genitori: “Ricordatela con un gesto d’amore e carità cristiana nel suo nome”

Saranno celebrati sabato 8 gennaio alle ore 11 nella chiesa parrocchiale di Fontane di Villorba i funerali di Carlotta De Rossi, l’appena diciottenne del posto incolpevole vittima della rovinosa uscita di strada dell’auto, una Ford Fiesta, su cui viaggiava con altri quattro amici e coetanei, che si sono salvati.

Il dramma si è consumato all’una e mezza di notte di lunedì 27 dicembre, in via Trieste a Fontane, poco distante da dove la ragazza, studentessa di quinta superiore all’istituto Mazzotti di Treviso, risiedeva con la famiglia, papà Roberto, storico panettiere del paese, mamma Lorena e i fratelli Leonardo, di vent’anni, e Alberto, di 16, distrutti da un dolore senza fine, così come le nonne Isabella e Anna, il nonno Romano e tutti i parenti.

Venerdì 7 gennaio, alle 19, sempre nella chiesa di Fontane, sarà recitato il Santo Rosario.

Il conducente dell’auto, M. D., vent’anni, anch’egli villorbese, è indagato per omicidio stradale nell’àmbito del procedimento penale aperto dalla Procura della Marca, per il tramite del Pubblico Ministero Valeria Peruzzo.

Nel pomeriggio di ieri martedì il dottor Alberto Furlanetto, il consulente tecnico medico legale a cui il Sostituto Procuratore ha affidato la perizia autoptica sulla salma della giovane, ha proceduto all’esame, che non ha fatto che confermare come la morte, pressoché istantanea, sia stata dovuta al terribile trauma cranico e ad altre gravissime lesioni interne riportate in seguito all’incidente e al violentissimo impatto. Alle operazioni peritali ha partecipato anche il dottor Giovanni Bonan come consulente tecnico medico legale di parte messo a disposizione da Studio3A – Valore S.p.A., a cui si è rivolta la famiglia De Rossi.

Nella mattinata di oggi, mercoledì 5 gennaio, è arrivato il nulla osta dell’Autorità giudiziaria e la famiglia di Carlotta ha potuto fissare la data dell’ultimo saluto, al quale è facile immaginare che sarà presente una folla immensa e commossa. “Chi vuole ricordare Carlotta compia un gesto di amore e carità cristiana verso un familiare, un parente, un amico, una persona in difficoltà nel nome di nostra figlia, che era così conciliante con tutti” chiedono i genitori.

L’inchiesta della Procura, tuttavia, non si esaurirà con l’autopsia. La dottoressa Peruzzo ha ritenuto di disporre un ulteriore accertamento tecnico non ripetibile, una perizia cinematica per ricostruire con esattezza la dinamica e le cause del tragico sinistro, se sia stata l’eccessiva velocità, una distrazione o altro a causare la tragica fuoriuscita di strada: l’incarico sarà conferito martedì 11 gennaio nel Palazzo di giustizia all’ingegner Pierluigi Zamuner. Studio3A metterà a disposizione come consulente tecnico di parte per la famiglia De Rossi l’ing. Riccardo Bonaventura.

(Foto: Studio 3A)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati