Sabrina Salerno, ginocchio ko dopo “Ballando” ma non si ferma: sarà giudice in un nuovo talent. “Il Covid ha devastato il mondo degli show. Credo nel vaccino”

Quando Sabrina Salerno posta le sue fotografie in bikini, mise ridottissime o bluse strizzate, balza immediatamente alle stelle lo share di gradimento nei suoi profili social (sono “solo” 780 mila i follower su Facebook, quasi un milione e 200 mila quelli su Instagram).

Una serie di scatti seducenti, ripresi dal consorte pochi giorni fa nella piscina di un centro termale veneto, ne è l’ultimo piccante esempio, tanto da fare titolare al sito web di Libero – Quotidiano.it: “Sabrina Salerno, “miss maglietta bagnata” a 50 anni. Miracolo erotico e visione proibita: “Mio marito…”.

La showgirl genovese, trevigianissima per amore (ha messo radici a Mogliano Veneto dopo avere sposato, nel 2006, l’imprenditore Enrico Monti e dalla loro unione nel 2004 è nato Luca Maria) espone una forma strepitosa, dopo le grandi emozioni e fatiche di “Ballando con le stelle 2021”, il talent show dei Vip in cui si è messa in gioco danzando insieme al maestro Samuel Peron.

Una performance televisiva che avrebbe piegato chiunque, affrontata senza risparmio di energie, nemmeno nelle prove di danza più ardue. Tanto che dall’auditorium Rai del Foro Italico (che Milly Carlucci ha proposto di intitolare a Raffaella Carrà), la cantante icona sexy degli anni ’80 (e oltre) è rientrata con un guaio fisico di non semplice risoluzione. Quanto causato da un infortunio potrebbe farle mettere in pausa una parte dei futuri impegni professionali, come svela l’artista a Qdpnews.it.

Cosa le resta dell’esperienza di “Ballando con le stelle”, ad un mese esatto dalla finale?

“Purtroppo sono fresca di risonanza magnetica e non ho avuto buone notizie. Durante la trasmissione mi sono fatta molto male al ginocchio sinistro. Pur di andare avanti ho preso molto cortisone e antidolorifici e ne sto pagando le conseguenze. Lunedì 17 gennaio per me è stato proprio un “Blue monday”, perché il medico che mi ha in cura mi ha detto “Sabrina non ti porto belle notizie”. Il fatto è che non posso essere operata e che il ginocchio è stato danneggiato in maniera importante. Mi aspetta un lungo periodo di riabilitazione, si parla anche di fare ricorso alle cellule staminali, ma è tutto da vedere e con che risultati”.

Quindi dopo l’infortunio ha stretto i denti per proseguire fino in fondo.

Mi sono sporta oltre i miei limiti e questo infortunio purtroppo ha rovinato una bellissima esperienza. L’altro giorno mi stavo allenando con il mio personal trainer, eseguendo esercizi di isometria, e mi veniva da piangere dal dolore. Il ginocchio l’ho sbattuto cadendo a terra per eseguire quelle prese pazzesche, mi sono ammazzata pur di farle. Io sono così, non mi risparmio, me ne rendo conto con il senno di poi”.

Cosa comporterà per i suoi impegni professionali di quest’anno?

“Salirò sul palco, ma per ora non posso ballare. L’impegno più immediato che ho non richiede che io balli. Sarò giudice di “Io Talent Europe”, il nuovo talent show del canto presentato da Paolo Ruffini in cui sarò accanto a Mogol, Roby e Francesco Facchinetti, il vocal coach Luca Pitteri e altri. Partiamo da Vilnius a febbraio e poi faremo altre date in giro per l’Europa”.

Il tema del giorno è il Covid-19 e le sue conseguenze. Ha affermato nei social che il 2020 è stato l’anno più lungo della sua vita e che le manca tanto la sua “famiglia” musicale francese.

“Per me sono state trecento le date perse in questi due anni, a causa del Covid. La categoria dello spettacolo è stata devastata. Io sono una privilegiata o quasi, ma penso a tutti i tecnici del suono, delle luci, del montaggio dei palchi e al resto dei professionisti che non hanno lavorato per mesi. Solo in Italia e in Francia sembra che tutto sia più complicato. In Spagna hanno ricominciato a fare concerti dal vivo già nel maggio del 2020, non si sono mai fermati. Sono stati loro a fare il primo esperimento di allestire spettacoli in sicurezza con cinquemila presenze”.

E sulla questione vaccini quale è la sua posizione? La foto in cui sta facendo la terza dose al centro di Villorba ha ricevuto migliaia di like e commenti positivi.

Facendo il mio mestiere era impensabile non vaccinarmi. Credo nell’efficacia di questo vaccino, altrimenti non lo avrei fatto. Nella scelta tra il vaccino o la possibilità di ammalarmi seriamente a causa del Covid-19, non ho avuto dubbi. Eppure, lo confesso, sono una ipocondriaca e una fifona. Ero terrorizzata all’idea di vaccinarmi, ma l’ho fatto ugualmente. Io, mio marito e mio figlio di 17 anni abbiamo effettuato tutti la terza dose”.

Veniamo ai social. Quanto sono importanti per lei? Sono invadenti o necessari?

“I social sono necessari e anche divertenti. Se li sai prendere nella maniera giusta sono lo specchio della società in cui viviamo. Io ricevo un migliaio di messaggi al giorno e cerco di leggere tutto, perché è quanto si aspetta chi mi scrive. C’è una parte di donne che mi fa molte domande sul mio stile di vita per mantenere la forma fisica che ho, cosa mangio, come mi alleno, eccetera. Alcune persone mi confidano, invece, i loro problemi. Sono persone sole. Con i social trovano il modo di superare la solitudine e mi raccontano la loro vita di ogni giorno. C’è da dire che viviamo in un’epoca strana. Il telefono è diventato parte del nostro corpo. Tutti sempre con il telefono in mano e sui social. Questa cosa, comunque, devi cercare di gestirla altrimenti ti mangia. Però, se penso di restare una settimana senza cellulare vado via di testa”.

Che relazione ha con il cibo? È una buona cuoca o una buona forchetta?

“Sono una pessima cuoca, detesto cucinare, detesto stare in cucina. Andrei a mangiare al ristorante tutti i giorni, pranzo e cena. A casa cucinano mio marito Enrico e mio figlio. Io al massimo apparecchio e sparecchio. Adesso comunque devo stare a dieta, dopo lo stress di “Ballando con le stelle”. Non posso permettermi eccessi a tavola”.

(Foto: Ufficio stampa Sabrina Salerno)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati