Ieri mattina personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Treviso ha proceduto all’arresto di un diciannovenne trevigiano che si sarebbe reso responsabile del tentato furto aggravato di un’autovettura.
Il giovane, in particolare, è stato sorpreso dal proprietario della macchina mentre, seduto sul lato guida, ha provato a metterla in moto. Colto sul fatto, ha spintonato il proprietario dell’auto tentando di darsi alla fuga.
Il giovane è stato inseguito dalla persona offesa e successivamente intercettato da una volante della Polizia di Stato, preallertata al numero di emergenza e prontamente portatasi sul posto.
Il diciannovenne, che nelle scorse settimane era stato già denunciato per numerosi episodi di furto e ricettazione di autovetture, era stato sottoposto dall’Autorità giudiziaria alla misura del divieto di soggiorno in provincia di Treviso.
Con riferimento ai fatti pregressi, il pronto intervento del personale operante ha consentito di recuperare e restituire ai legittimi proprietari cinque auto oggetto di furto.
Il giovane, per l’episodio odierno, è stato trattenuto in stato di arresto e messo a disposizione dell’Autorità giudiziaria per il giudizio direttissimo.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it