Sanità veneta, Lanzarin: “Ok a investimenti per quasi 30 milioni di euro”. All’Ulss 2 più di un milione per riordinare la rete ospedaliera e altre urgenze

“Nonostante il Covid, e le enormi energie umane e finanziarie che ci costa, la Sanità veneta continua a investire. Proprio nell’ultima seduta di Giunta abbiamo autorizzato una serie di investimenti nelle Ulss e Aziende Ospedaliere per un totale di 29 milioni 789 mila e 736 euro”.

Lo annuncia l’assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin, ricordando che “ogni euro di spesa viene valutato attentamente dalla Commissione Regionale Investimenti in Tecnologia ed Edilizia (CRITE), e quindi ognuno di questi euro è destinato a ciò che maggiormente serve e che le Ulss avevano richiesto”.

Ecco l’elenco dei Progetti approvati:

Nell’Ulss 2 Marca Trevigiana, 1 milione e 143 mila euro complessivi per riordino della rete ospedaliera e misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia, nonché di politiche sociali connesse all’emergenza epidemiologica da Covid. Una voce, quest’ultima, da considerare finanziata anche in tutte le altre aziende sanitarie della regione.

Nell’Ulss 1 Dolomiti, 7 milioni 742 mila euro complessivi per investimenti indifferibili in edilizia, informatica, attrezzature (1 milione 336 mila); opere aggiuntive di miglioramento sismico e adeguamento antincendio dell’ospedale di Belluno (5 milioni 532 mila euro); misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia.

Nell’Ulss 3 Serenissima, 11 milioni 613 mila euro totali per studio di prefattibilità per ampliamento e ristrutturazione della sede del Suem 118 presso la caserma provinciale dei Vigili del Fuoco (1 milione 625 mila euro); finanziamento aggiuntivo per l’accorpamento dei laboratori dell’Ospedale di Mestre in Laboratorio Hub (4 milioni 225 mila euro); acquisizione di un fabbricato a Marghera per il nuovo Distretto Socio Sanitario (1 milione 133 mila euro); riordino della rete ospedaliera e misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia.

Nell’Ulss 4 Veneto Orientale, 264 mila euro per riordino della rete ospedaliera e misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia.

Nell’Ulss 5 Polesana, 4 milioni 530 mila euro totali per acquisizione di una Gamma Camera (1 milione 147 mila euro); acquisizione attrezzature per diminuire le liste d’attesa (1 milione 409 mila euro); gara per attrezzature contro l’emergenza Covid (1 milione 659 mila euro); riordino della rete ospedaliera e misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia.

Nell’Ulss 6 Euganea, 660 mila euro per riordino della rete ospedaliera e misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia.

Nell’Ulss 7 Pedemontana, 13 mila 134 euro per riordino della rete ospedaliera e misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia.

Nell’Ulss 8 Berica, 10 mila euro per riordino della rete ospedaliera e misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia.

Nell’Azienda Ospedaliera di Padova, 2 milioni e 214 mila euro in totale per fornitura e posa in opera delle banche criogeniche e servizio di manutenzione delle sale criogeniche e dei crioconservatori (366 mila 120 euro); finanziamento aggiuntivo per lavori relativi all’installazione di una nuova risonanza magnetica e di un nuovo telecomandato radiologico a Neuroradiologia (245 mila euro); fornitura di una colonna videoendoscopica per Otorinolaringoiatria (219 mila 600 euro); riordino della rete ospedaliera e misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia.

Nell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona, 1 milione e 597 mila euro per riordino della rete ospedaliera e misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati